Cosa succede se non rendo un pacco Amazon?

Domanda di: Dott. Ursula Pellegrini  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (74 voti)

Articoli resi entro 30 giorni
Non ti verranno rimborsati i costi di spedizione sostenuti per ricevere il prodotto, la confezione regalo o altri servizi associati all'acquisto.

Che succede se non faccio il reso?

Se lo fai due o tre volte non succede niente: riprendono i prodotti e ti rimborsano (non tutti i prodotti però possono essere 'provati': alcuni devono essere restituiti perfettamente integri nella confezione integra, per esempio il software e i videogiochi NON devono essere stati aperti/il sigillo deve essere intatto)

Cosa vuol dire su Amazon non è necessario restituire l'articolo?

Articolo difettoso o non funzionante: l'articolo potrebbe essere rotto, non funzionare per un difetto di fabbrica o non fare quello per cui è stato progettato. Ricevuto articolo non ordinato: l'utente ha ricevuto un articolo non ordinato e per questo per la restituzione non è previsto alcun rimborso.

Come non pagare il reso su Amazon?

Per usufruire del reso gratuito non è richiesto alcun acquisto minimo. Per restituire un articolo, visita il nostro Centro resi. Amazon fornirà un'etichetta di reso prepagata stampabile e pagherà le spese di spedizione del reso se l'articolo è stato spedito da Amazon (“Gestito da Amazon”).

Cosa succede se Truffi Amazon?

640 del codice penale punisce la truffa con la pena della reclusione da sei mesi a tre anni e con il pagamento di una multa che può variare da 50 euro e i 1032 euro.

AMAZON mi ha PERSO UN PACCO *IMPORTANTE*