VIDEO
Trovate 45 domande correlate
Come contattare Tiscali su Whatsapp?
Infine, Tiscali offre un supporto completo ai propri clienti anche tramite un servizio di Whatsapp, al numero 370.10.10.130 e tramite chat su Facebook.
Dove inviare la disdetta Tiscali?
La disattivazione dei servizi Tiscali
inviando una PEC o mail normale con comunicazione inviata a cessazionecontratti@legalmail.it. inviando una raccomandata con ricevuta di ritorno a: Tiscali Italia S.p.A., Ufficio Gestione Contratti, Località Sa Illetta, Strada Statale 195 km 2.300 - 09123 Cagliari.
Cosa si fa quando scade la SIM?
Innanzitutto occorre precisare che le SIM di telefonia mobile scadono nell'arco di 12 mesi. Ma solo se non vengono effettuate ricariche telefoniche sul numero associato.
Quando scade la SIM cosa bisogna fare?
Se non è passato troppo tempo dal termine ultimo di utilizzo, per riattivare una SIM scaduta è sufficiente chiamare il proprio operatore telefonico o, mal che vada, recarsi in uno store autorizzato e/o compilare qualche “scartoffia” da spedire tramite raccomandata e il gioco è fatto.
Come si vede quando scade la SIM?
Provare a chiamare il numero associato alla SIM
in caso di SIM attiva, si potranno sentire gli squilli, oppure una voce ci comunicherà che il telefono è spento o non raggiungibile; in caso di SIM disattivata e quindi scaduta, la voce ci avviserà che il numero composto è inesistente o non più attivo.
Come riabilitare la SIM?
Come inserire la scheda SIM
Assicurati di avere la scheda SIM a portata di mano. Apri lo slot della SIM sul tuo dispositivo. La posizione dello slot della scheda SIM potrebbe variare in base al dispositivo. ... Inserisci la scheda SIM nello slot della SIM. Riposiziona lo slot della scheda SIM nel tuo dispositivo.
Come recuperare il codice di migrazione Tiscali?
Se non trovi il codice di migrazione sulla fattura lo puoi recuperare telefonando al servizio clienti TIM al numero 187. Il tuo operatore è tenuto a fornirtelo in 24 ore.
Come disdire Tiscali senza penale?
Per disdire il contratto Tiscali, ti è sufficiente inviare una raccomandata A/R (ossia con ricevuta di ritorno) esplicitando la richiesta di interrompere il contratto o di non proseguire alla scadenza dello stesso.
Come bloccare la tua SIM?
Per bloccare la Sim bisogna contattare il 119 per richiedere il blocco della linea per furto o smarrimento (il che non pregiudica l'efficacia del contratto) comunicando nome e cognome, codice fiscale, recapito.
Come passare da Tiscali A Tim?
Se possiedi una linea mobile di Tiscali e vuoi passare ad altro operatore, l'operazione è semplicissima. Infatti, sarà sufficiente contattare il nuovo gestore e richiedere la portabilità del numero. In questo modo cambierai gestore mantenendo la tua vecchia numerazione. Tale operazione è veloce e non comporta costi.
Quanto costa riattivare una SIM scaduta?
Se, invece, la SIM è scaduta da più di 90 giorni, occorre procedere con la riattivazione della stessa recandosi presso un rivenditore Vodafone. In quest'ultimo caso, sappi che verrà difatti attivata una nuova SIM su cui sarà “passato” il tuo vecchio numero. Il costo dell'operazione ammonta a 10 euro.
Quanti anni dura una SIM?
TIM, WINDTRE e PosteMobile — trascorsi 12 mesi dall'attivazione della SIM oppure dall'ultima ricarica, non sarà più possibile effettuare chiamate, ma resterà comunque possibile ricevere chiamate per i successivi 30 giorni. Dunque, la disattivazione della SIM avviene esattamente dopo 13 mesi di mancata ricarica.
Come capire se è ricaricabile o abbonamento?
Un altro modo per comprendere se si ha un abbonamento o un'offerta ricaricabile è fare riferimento ai metodi di pagamento previsti. Anche in questo caso, gli scenari più comuni sono due: Se l'area clienti include l'opzione per la ricarica manuale, è molto probabile che l'offerta sottoscritta sia di tipo ricaricabile.
Quando una SIM non è più attiva?
Se invece a schermo compare la scritta "No copertura", "SIM non attiva", "SIM disabilitata" o qualcosa di simile vuol dire che l'operatore telefonico avrà disabilitato quella scheda e il numero di telefono ad essa associato. In questo caso la SIM sarà inutilizzabile e potrete buttarla.
Come recuperare un numero di telefono disattivato?
Anche se la SIM è stata disattivata è possibile riattivarla chiamando il proprio gestore telefonico e può essere fatto anche la richiesta della portabilità verso un altro operatore telefonico mantendendo sempre lo stesso numero di telefono.
Cosa succede se si mette la SIM in un altro telefono?
La prima cosa che si pensa di fare è quella di spostare dati della SIM sul nuovo telefono. Però non sempre è possibile spostare i dati usando la SIM. Sulla SIM potrebbero essere memorizzati alcuni contatti della rubrica, alcuni messaggi SMS e i dettagli delle ultime chiamate ricevute ed effettuate.
Che differenza c'è tra recesso e disdetta?
In grande sintesi si può dire: con il recesso si può interrompere un contratto prima della scadenza, mentre con la disdetta si intende non rinnovare più un contratto in scadenza.
Quanto costa restituire modem Tiscali?
apparati posseduti fino a 12 mesi: 60 euro una tantum; apparati posseduti fino a 24 mesi: 40 euro una tantum; apparati posseduti per oltre 24 mesi: 20 euro una tantum.
Come chiedere rimborso a Tiscali?
Tiscali richiesta di rimborso con il numero verde 130 per clienti privati. Tiscali fornisce un apposito numero verde 130 per tutti i clienti privati che intendono effettuare la richiesta di rimborso alla compagnia.
Dove prende Tiscali?
Poiché Tiscali Mobile si appoggia su Tim, per conoscere quella di Tiscali Mobile occorre individuare la copertura di TIM. Infatti, gli utenti che scelgono Tiscali Mobile utilizzano la stessa rete dei clienti TIM, per cui basta recarsi sul sito dell'operatore Tim e selezionare la scheda 4G.