Cosa succede se non si paga una rata Agos?

Domanda di: Italo Bellini  |  Ultimo aggiornamento: 4 dicembre 2023
Valutazione: 4.9/5 (22 voti)

Segnalazione ai cattivi pagatori: Agos può segnalare l'inadempiente alle cosiddette “liste dei cattivi pagatori”. Queste banche dati registrano i nominativi di coloro che non onorano regolarmente i loro impegni finanziari, influenzando negativamente la loro affidabilità creditizia.

Cosa succede se non riesco a pagare una rata Agos?

I debiti con la banca non pagati, così come non pagare una rata Findomestic o una rata scaduta con Agos porteranno tutti allo stesso risultato. “Non posso più pagare le finanziarie” oppure “ho perso il lavoro e non riesco a pagare la finanziaria”: solitamente in tutte queste situazioni troviamo il decreto ingiuntivo.

Quante rate si possono saltare con Agos?

E' possibile saltare la rata 1 volta per ogni anno di vigenza del finanziamento, fino ad un massimo di 3 nel corso della durata del prestito.

Quanto tempo ho per pagare una rata in ritardo?

Superati i 30 giorni scattano i cosiddetti interessi di mora a tutela del creditore.

Come pagare rate arretrate Agos?

Il pagamento delle rate potrà essere effettuato preferibilmente con addebito automatico su conto corrente bancario (SDD) oppure con bollettini postali. Se nel corso del finanziamento si desidera modificare la modalità di rimborso basta rivolgersi al Centro Relazioni Clienti al Numero allo 02.6994.3001.

COSA SUCCEDE SE NON PAGO UNICREDIT, AGOS, COMPASS, FINDOMESTIC, ECC. (TUTTO QUELLO CHE DEVI SAPERE)