Cosa succede se non Sterilizzo il ciuccio?

Domanda di: Nick Conte  |  Ultimo aggiornamento: 8 dicembre 2023
Valutazione: 4.6/5 (36 voti)

Quindi, fino ai tre mesi del bebè, per garantire l'igiene non basta semplicemente lavare, ma è necessario sterilizzare i biberon e gli altri oggetti: le difese immunitarie dei bambini ancora non sono completamente sviluppate e possono correre il rischio di contrarre infezioni intestinali, con conseguenti vomito, ...

Quando smettere di sterilizzare il ciuccio?

Ricorda di sterilizzare i ciucci quando li togli dalla confezione! Per farlo, è necessario immergere i ciucci in abbondante acqua bollente per 5 minuti.

Come sterilizzare i ciucci senza sterilizzatore?

In acqua bollente

La sterilizzazione a caldo è un metodo tradizionale. Bastano una casseruola, acqua e un fuoco. Quando l'acqua inizia a bollire, immergere il ciuccio e lasciarlo in ammollo per 10 minuti.

Come si fa la sterilizzazione a freddo?

La sterilizzazione a freddo viene fatta tramite l'uso di appositi prodotti (disinfettanti liquidi o in polvere) da sciogliere in acqua fredda in cui poi immergere completamente gli oggetti da sterilizzare.

Come sterilizzare il ciuccio fuori casa?

I modi per sterilizzare il ciuccio sono due: si può bollire (con acqua in ebollizione per almeno 5 minuti) o si può usare il vapore (attraverso l'uso di sterilizzatori appositi). C'è anche un terzo metodo, per cui è possibile usare una soluzione disinfettante con ipoclorito di sodio.

Aria nella Pancia del neonato: Come aiutarlo ad espellerla (e come risolvere le Coliche Gassose)