Cosa succede se non ti fai il bidet per un giorno?

Domanda di: Kristel Fontana  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (3 voti)

La vulva invece è ricca anche di ghiandole sudoripare sebacee e vestibulari che producono grandi quantità di secrezioni: se non vengono rimosse ciclicamente c'è il rischio che fungano da terreno fertile per infezioni.

Che succede se non fai il bidet?

Questo impedisce che germi o batteri di tipo intestinale raggiungano la vagina o l'apparato urinario, causando potenzialmente pericolose infezioni.

Cosa succede se non ci si lava le parti intime?

Le parti intime femminili sono molto delicate e, se trascurate, possono essere soggette a moltissime infezioni. Le infezioni vaginali non vanno mai trascurate, perché acute; spesso sono la causa prima di irritazioni, pruriti e disturbi anche molto gravi (ad esempio, la candida vaginale).

Chi non usa il bidet come si lava?

La doccetta igienica è una delle prime soluzioni che si sta diffondendo sul mercato italiano e rappresenta un'ottima alternativa al classico bidet. In particolare si tratta di un pratico miscelatore, dotato di doccetta collegata da un flessibile.

Perché è importante farsi il bidet?

- Utilizzando il bidet, per lavare le zone intime del corpo, si mantiene un livello di igiene più elevato, che contribuisce a proteggere il nostro corpo da eventuali infezioni o malattie.

15 COSE COMUNI CHE SBAGLI TUTTI I GIORNI