Cosa succede se pago due volte lo stesso F24?

Domanda di: Giulio Marino  |  Ultimo aggiornamento: 10 dicembre 2023
Valutazione: 4.7/5 (17 voti)

Per farsi rimborsare o spostare il pagamento, l'unica soluzione è scrivere all'Inps tramite il cassetto bidirezionale e comunicare il doppio pagamento. L'Inps le confermerà che il 2° pagamento le verrà riconosciuto per la prossima rata.

Cosa succede se pago 2 volte F24?

Deve pagare senza indugio il credito utilizzato due volte e deve essere sanzionato per la sua condotta. Se non paga nei termini, subirà l'espropriazione forzata dei propri beni.

Come recuperare un F24 pagato per errore?

Se hai bisogno di recuperare le quietanze di pagamento dei modelli F24 dei pagamenti effettuati, hai la possibilità di accedere e scaricare tali modelli direttamente dal portale dell'Agenzia delle Entrate. Questa, infatti, conserva tutti i pagamenti di imposte e contributi effettuati dal contribuente.

Quanto tempo ho per annullare un F24?

In caso di errore è possibile richiedere l'annullamento dei pagamenti F24 telematici fino al penultimo giorno lavorativo antecedente la data di versamento indicata nell'F24.

Come si fa a sapere se un F24 è stato pagato?

Se hai pagato gli F24 con online banking, li troverai nel sito della banca nella tua area riservata. Potrai contattare direttamente la banca quindi per chiedere dove trovarli, qualora dovessi avere difficoltà. Nel sito dell'Agenzia delle Entrate accedendo con SPID.

Modello F24: La Guida COMPLETA!