VIDEO
Trovate 20 domande correlate
Cosa comporta il rifiuto di una supplenza?
La rinuncia all'assegnazione della supplenza o la mancata assunzione di servizio entro il termine assegnato dall'Amministrazione, comporta la perdita della possibilità di conseguire supplenze (al 30 giugno \ 31 agosto), sia sulla base delle GAE che dalle GPS, nonché, in caso di esaurimento o incapienza delle medesime, ...
Come rispondere negativamente ad una convocazione per supplenza?
In caso di risposta negativa è necessario indicare le motivazioni del rifiuto. É altresì possibile aggiungere eventuali note per la scuola convocante (es: aspirante già in servizio per spezzone orario che quindi manifesta la propria disponibilità ai fini del completamento orario).
Quali sono i giustificati motivi per abbandonare una supplenza?
A titolo esemplificativo, un giustificato motivo potrà essere rappresentato dal verificarsi di una calamità naturale (es: famiglia colpita da alluvioni o terremoti) o dalla malattia grave di un parente.
Quando si può rinunciare ad una supplenza?
Poiché le supplenze brevi sono sempre conferite sulla base delle graduatorie d'istituto ne deriva che è sempre consentito lasciare una supplenza breve per una supplenza annuale (31 agosto) o fino al termine delle attività didattiche (30 giugno).
Cosa comporta la rinuncia ad un incarico da GPS?
Dunque, nel caso di rinuncia ad incarico da GPS si perde il diritto di conseguire supplenze annuali o al 30 giugno, da qualunque graduatoria venga la chiamata (GAE, GPS, Graduatorie di Istituto), mentre è possibile ottenere supplenze brevi da Graduatoria di Istituto, per qualsiasi classe di concorso o posto.
Cosa succede se rifiuti una convocazione?
La rinuncia ad una proposta di assunzione o l'assenza alla convocazione dalle GAE comportano la perdita della possibilità di conseguire supplenze, per l'anno scolastico in corso, sulla base delle graduatorie ad esaurimento per il medesimo insegnamento.
Quando iniziano le chiamate da GPS 2023?
Supplenze da GaE e GPS 2023: primo turno il 25 agosto, secondo turno dopo presa servizio 1° settembre.
Cosa fare dopo convocazione GPS?
Le nuove graduatorie d'istituto ricavate dalle GPS (relative alle 20 istituzioni scolastiche scelte), potranno essere consultate successivamente direttamente sui portali scolastici delle scuole.
Come avverranno le convocazioni da GPS 2023?
Convocazioni GPS. GPS 2023. Graduatorie supplenze. Le assegnazioni procederanno prima per specializzati ed abilitati e solo successivamente in caso di cattedre lasciate libere su sostegno e non coperte da specializzati si provvederà alla nomina di docenti non specializzati.
Quanto tempo si ha per prendere servizio da GPS?
nomina da graduatorie di istituto. 24 ore di tempo per prendere servizio OM n. 112 del 6 maggio 2022 ” […] Il Dirigente Scolastico assegna il termine massimo di 24 ore per la presa di servizio effettiva, salvo i casi previsti dalla normativa vigente.
Come funziona la chiamata da GPS?
Graduatorie provinciali (GPS) Le Graduatorie Provinciali per le Supplenze (GPS) hanno una validità biennale e consistono in due fasce di appartenenza. Il sistema è completamente digitalizzato per consentire un'assegnazione delle cattedre più rapida ed efficiente.
Quanto tempo per la presa di servizio da GPS?
Per le supplenze pari o superiori a 30 giorni, la proposta di assunzione deve essere trasmessa con un preavviso di almeno 24 ore. L'accettazione viene acquisita telematicamente, a quel punto viene fissato il termine per la presa di servizio, vi sono 24 ore per effettuarla, salvo i casi previsti dalla normativa vigente.
Quando usciranno le nomine da GPS 2023 24?
per il 2023/24 l'accredito dovrebbe arrivare a metà novembre.
Dove guardare le convocazioni da GPS?
Le nuove graduatorie d'istituto ricavate dalle GPS (relative alle 20 istituzioni scolastiche scelte), potranno essere consultate successivamente direttamente sui portali scolastici delle scuole.
Quando usciranno le GPS 2024?
L'aggiornamento delle graduatorie GPS, che avviene su base triennale, dovrebbe avvenire per la primavera del 2024, ma i sindacati domandano al Ministero se è possibile che si verifichi uno slittamento dovuto all'iter di approvazione del Regolamento supplenze.
Quanti turni di nomina da GPS?
I turni di nomina saranno minimo due, considerate le eventuali rinunce. I docenti che figurano negli elenchi che man mano verranno pubblicati dagli Uffici Scolastici sono destinatari di nomina a tempo determinato dal 1° settembre 2023 fino al 31 agosto o 30 giugno 2024.
Chi è iscritto in GPS può inviare MAD 2023?
Agli Avvisi possono partecipare anche i docenti inseriti in GaE o GPS, purché non siano già destinatari di incarico a tempo determinato, anche se inseriti in altra provincia. La circolare non indica criteri di scelta qualora per una supplenza arrivino più domande.
Qual è la differenza tra MAD e GPS?
NOVITÀ quando partecipa anche chi è in graduatoria. Le graduatorie di istituto sono utilizzate per l'assegnazione delle supplenze brevi e, in caso di esaurimento di GaE e GPS, anche per quelle annuali e sino al 30/06. In caso di esaurimento, si ricorre alle MAD e poi agli Avvisi: novità 2023/24.
Dove conviene fare la messa a disposizione?
Dove conviene di più inviare la Messa a Disposizione? Da sempre il Nord è sempre il più favorito. Le regioni come Lombardia, Piemonte, Emilia-Romagna e Veneto hanno infatti sempre ampie richieste di supplenti. Si presume quindi che anche quest'anno la situazione possa essere identica.
Dove conviene inviare MAD 2023?
Generalmente, conviene fare domanda di messa a disposizione nelle piccole province e nelle scuole dei comuni più isolati, che solitamente hanno più carenza di insegnanti e offrono maggiori possibilità di essere chiamati rispetto alle grandi città, che sono quelle più gettonate per l'invio della MAD.