Cosa succede se risulto positivo al tampone in farmacia?

Domanda di: Carmela Pagano  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (55 voti)

Se risulto POSITIVO:
il risultato viene registrato sul Portale Farmacie, l'utente informa il proprio Medico, l'ASL apre il caso con la presa in carico e inizia l'isolamento. dopo 10 giorni per chi: non è vaccinato.

Cosa succede se faccio tampone in farmacia e positivo?

Se il tampone rapido è stato effettuato in farmacia è possibile scaricare l'esito dopo circa 15 minuti dal Fascicolo Sanitario Elettronico o chiedere il referto al proprio Medico di medicina generale.

Cosa devo fare se risulto positivo al tampone di controllo?

Se il tampone molecolare o antigenico rapido è positivo al SarS-CoV2, dovrai rimanere in ISOLAMENTO per almeno 5 giorni dalla data del tampone o dalla data dell'inizio dei sintomi senza la necessità di eseguire il tampone per la fine dell'isolamento ma sarai obbligato ad indossare la mascherina di tipo FFP2 per i ...

Quando inizia a contagiare un positivo?

Chi si ammala del coronavirus è contagioso per molto tempo: inizio del periodo di contagiosità: due giorni prima della comparsa dei sintomi.

Quando è positivo il tampone fai da te?

Come interpretare i risultati del tampone fai da te

appare una banda di colore violaceo-rosso significa che il tampone ha rilevato l'antigene Sars-Cov-2 e la positività al Covid-19; non compare nulla significa che il test non ha rilevato antigeni virali e quindi si è negativi.

Le nuove regole per tamponi, isolamento e sorveglianza