Cosa succede se si accelera a motore spento?

Domanda di: Bibiana Guerra  |  Ultimo aggiornamento: 8 dicembre 2023
Valutazione: 4.9/5 (26 voti)

Siccome a motore spento l'aria non fluisce attraverso il carburatore, la benzina in forma liquida (è poca eh, qualche millilitro) scenderà nel sistema di aspirazione in maniera inconsequenziale.

Cosa succede se acceleri a motore spento?

con il vespone se acceleri non passa benzina quindi nn si ingolfa, se spedivelli a vuoto avoglia che si ingolfa, passa benzina e rimane li.

Perché quando accelero la macchina si spegne?

Rottura parziale o totale del manicotto o una sua eccessiva sporcizia/usura. Problematiche legate alla cinghia di distribuzione. Malfunzionamento dell'apparato elettronico del veicolo. Malfunzionamento della frizione.

Cosa succede quando si preme l'acceleratore?

Mentre il pedale dell'acceleratore viene schiacciato, viene aspirata più aria nel collettore di aspirazione da miscelare con ancora più carburante per far ruotare più rapidamente l'albero motore.

Come funziona l'acceleratore dell'auto?

Quando si preme il pedale dell'acceleratore, un sensore di posizione all'interno del pedale rileva la posizione del pedale e invia un segnale all'ECU. L'ECU elabora il segnale elettronico e invia un'altra serie di segnali al motore del veicolo, che aumenta la potenza e la velocità del veicolo.

ECCO COME POTER RIPARTIRE, MA ATTENZIONE