Cosa succede se si assume troppa arginina?

Domanda di: Doriana Ferrara  |  Ultimo aggiornamento: 27 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (58 voti)

Tuttavia non mancano possibili effetti collaterali, come dolori addominali, gonfiori, alterazioni dei parametri ematici, reazioni allergiche, infiammazioni delle vie aeree, peggioramenti dei sintomi dell'asma e cali di pressione.

Quanta arginina si può prendere al giorno?

In ambito sportivo, la dose giornaliera di arginina più utilizzata è quella dei 3 g / die, generalmente assunta nelle fasi pre-allenamento o prima del riposo notturno. In ambito cardiologico o andrologico, invece, la dose può salire anche fino ai 5, 6 o addirittura 10 g / die.

Quanta arginina prendere per erezione?

Per un adulto sano che mira a prevenire l'infiammazione e mantenere una buona circolazione, la dose giornaliera raccomandata è di 1 grammo. Per patologie quali la disfunzione erettile il dosaggio massimo è di 5 grammi/giorno mentre per le problematiche cardiovascolari si può arrivare a 10 o 20 grammi al giorno.

Quanto tempo prendere arginina?

Nell'adulto si raccomanda di assumere 1 fiala per uso orale 3 volte al giorno, preferibilmente prima dei pasti, per un periodo non superiore ad un mese.

Che effetti ha L-arginina?

Aiuta a migliorare la salute cardiovascolare e la funzione renale, a combattere le infiammazioni e l'emicrania, a ridurre il rischio di infarto e di dolori muscolari.

ARGININA AAKG - Dal PRE WORKOUT fino alle ER3ZIONI 💪🏻Tutti i Benefici💪🏻