Se non è successo nulla, basta asciugarla e farla asciugare. Se la ciabatta' e' staccata dalla presa elettrica non succede niente. Se e' collegata dovrebbe scattare il salvavita creandosi un corto circuito. L'acqua (non demineralizzata) può causare un contatto fra i poli elettrici e provocare un cortocircuito.
Le Prese e le Spine elettriche possono essere di vario tipo. Standard Italiano - Può sopportare una corrente massima di 10A, cioè una potenza massima di circa 2000 Watt. Bisogna evitare il sovraccarico con prese multiple o con adattatori che permettono l'inserimento di spine da 16A.
Non maneggiare mai materiale elettrico con le mani bagnate o a piedi nudi. Evitare di collocare prese, adattatori e prolunghe in prossimità di tendaggi, divani etc. Non riparare mai con il nastro isolante prese, spine, adattatori,prolunghe e avvolgicavo. Meglio cambiarli.
Anche in questo caso, bisogna smontare tutte le prese elettriche e verificare che tutti i contatti siano in ordine ed eventualmente ripristinarli. Se non sei pratico di elettricità è meglio contattare un professionista.
Usare un multimetro nel modo corretto significa che puoi facilmente dire se i fili di collegamento sono invertiti, se la presa è stata messa a terra correttamente e quale dei cavi che entrano nella scatola di alimentazione fornisce alimentazione a quella presa elettrica.