Cosa succede se si brucia un neo con il laser?

Domanda di: Ing. Fortunata Caputo  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (55 voti)

Non eseguire l'analisi istologica dei nei asportati può avere gravi conseguenze sulla salute. Bruciare un neo con il laser significa distruggerlo completamente, rendendone impossibile l'osservazione al microscopio. Per questo motivo i nei, nella maggior parte dei casi, devono essere asportati chirurgicamente.

Cosa succede se si passa il laser su un neo?

Alla domanda se esiste incompatibilità tra epilazione laser e presenza di nei, la risposta è semplice: non esiste nessuna incompatibilità. Siccome non c'è nessun problema per la salute e nessun pericolo per i nei, inizia subito il tuo trattamento di depilazione definitiva senza preoccupazioni.

Cosa fare in caso di bruciatura da laser?

Si affidi immediatamente ad un medico; un ustione superficiale se debitamente trattata e protetta dal sole porta ad una risoluzione completa (anche se ci vorranno alcuni mesi),ma va seguita a dovere per evitare esiti permanenti.

Cosa succede se la luce pulsata colpisce un neo?

La risposta fortunatamente è che non succede assolutamente nulla. Il passaggio del fascio luminoso potrebbe causare la formazione di una piccola e innocua crosticina, che sparirà dopo pochi giorni, comunque senza complicazioni di sorta.

Quanto ci mette a guarire una bruciatura da laser?

Dopo l'intervento con laser CO2, compare nella zona trattata un area arrossata (eritema) che di solito regredisce dopo 10-30 giorni.

Neo sul viso. Rimozione in 5 minuti senza dolore e paziente felice - VERODOCTOR