VIDEO
Trovate 26 domande correlate
Come non usare iCloud?
Come effettuare il downgrade o annullare il piano iCloud+ su iPhone, iPad o iPod touch
Apri l'app Impostazioni. Tocca il tuo nome. Tocca iCloud. Tocca Gestisci spazio account o Gestisci spazio. Tocca Cambia piano di archiviazione. Tocca Opzioni di downgrade e inserisci la password del tuo ID Apple.
A cosa serve iCloud di Apple?
Quando usi iCloud, puoi accedere alle tue foto, file, password e altri dati su qualsiasi dispositivo tu scelga. Poiché i tuoi dati sono memorizzati nel cloud e non su un singolo dispositivo, rimangono aggiornati ovunque.
Come si elimina un account iCloud?
Nelle versioni iOS più recenti selezionate l'immagine del profilo o il nome del profilo in “Impostazioni”. Secondo passaggio: scorrete il menu fino in fondo, dove troverete il pulsante “Elimina account” o, nelle versioni più recenti, “Esci”.
Come reimpostare iCloud?
Reimpostare la password iCloud sul tuo iPhone
Tocca il tuo nome nella parte alta della schermata e fai tap su Password e Sicurezza; Scegli Modifica password, inserisci il codice di sblocco del tuo dispositivo; Nei campi Nuova e Verifica andrà inserita la nuova password che sceglierai;
Come svuotare il cloud di iPhone?
Fai clic su ID Apple, poi su iCloud. Fai clic su Gestisci e seleziona Backup. Seleziona uno dei backup del dispositivo, poi fai clic su - per eliminarlo. Se desideri disattivare il backup e rimuovere tutti i backup esistenti su iCloud per quel dispositivo, scegli Elimina quando ti viene chiesto di confermare.
Come sospendere sincronizzazione iCloud?
Su iPhone e iPad la procedura per disattivare iCloud è piuttosto semplice: tutto quello che devi fare è accedere alle Impostazioni di iOS/iPadOS e scegliere per quali app disattivare la sincronizzazione.
Cosa vuol dire ripristino da iCloud?
Se perdi il tuo iPhone o si danneggia, puoi utilizzare il backup per ripristinare i dati del dispositivo su un nuovo iPhone. Utilizzando iCloud o iTunes per eseguire il backup dei dati, è possibile ripristinare i dati sul nuovo dispositivo tramite il ripristino da un backup.
Come recuperare i dati cancellati da iCloud?
Recuperare i file eliminati da iCloud Drive o dalle app iWork
In iCloud Drive su iCloud.com, clicca su Eliminati di recente nella barra laterale. Clicca su Ripristina tutto oppure seleziona ciascun file che desideri recuperare, quindi clicca su Ripristina.
Quanto tempo ci vuole per fare il ripristino da iCloud?
Il completamento della barra di avanzamento può richiedere da alcuni minuti a un'ora in base alla dimensione del backup e alla velocità della rete. Se ti disconnetti dal Wi-Fi troppo presto, l'avanzamento verrà interrotto fino al ripristino della connessione.
Come eliminare un ID Apple e crearne uno nuovo?
Aprite la pagina di iCloud. Inserite ID Apple e password. Cliccate su Trova iPhone. Cliccate su Tutti i dispositivi al centro in alto. Cliccate sul nome del dispositivo da cui avete eliminato l'ID Apple. Cliccate su Inizializza [nome dispositivo]
Quanto è sicuro il cloud di Apple?
I dati di iCloud sono crittografati, le chiavi di crittografia sono protette nei data center di Apple così che possiamo fornirti assistenza con il recupero dei dati e solo determinati dati sono protetti tramite crittografia end-to-end.
Quanto costa il cloud di Apple?
iCloud+ 2TB € 9,99 al mese Spazio per le tue foto, i file, i backup e tanto altro.
Cosa salva iPhone su iCloud?
Foto, video, messaggi e dati delle app
Messaggi iMessage, di testo (SMS) ed MMS. Se non hai attivato Messaggi in iCloud, i tuoi messaggi vengono inclusi nel backup di iCloud. ... Foto e video su iPhone o iPad. ... Dati delle app.
Come ritrovare iPhone rubato senza iCloud?
Nel caso in cui non risultasse collegato alcun account iCloud, effettua l'accesso selezionando l'apposita sezione in alto. Successivamente, premi sulle voci Dov'è > Trova il mio iPhone presenti nel menu che ti viene mostrato e assicurati che la levetta relativa all'opzione Trova il mio iPhone sia impostata su ON.
Come vedere vecchi backup iCloud?
Fai clic sul tuo dispositivo. Nel pannello Generali, fai clic su Gestisci backup per vedere l'elenco dei tuoi backup. Da qui, fai clic con il pulsante destro del mouse sul backup desiderato e poi scegli Mostra nel Finder oppure seleziona Elimina o Archivia.
Dove trovo i dati salvati su iCloud?
I file che carichi sono visibili su qualsiasi dispositivo in cui iCloud Drive è attivato. Appaiono nell'app File sul tuo iPhone, iPad e iPod touch e nel Finder del tuo Mac. Puoi anche scaricare da iCloud Drive per copiarli sul tuo computer.
Quando ripristino iPhone perdo tutto?
Un ripristino alle impostazioni di fabbrica comporta la cancellazione delle informazioni e delle impostazioni da iPhone, iPad o iPod e l'installazione della versione più recente del software iOS, iPadOS o iPod.
Quando ripristino iPhone si cancella tutto?
Quando tocchi Inizializza contenuto e impostazioni, tutti i dati sul dispositivo vengono cancellati, inclusi le carte di credito o di debito aggiunte per Apple Pay, le foto, i contatti, la musica e le app. Vengono inoltre disattivati iCloud, iMessage, FaceTime, Game Center e altri servizi.
Cosa succede se non si fa il backup?
Non eseguire il backup dei tuoi dati è un grosso problema. Senza il backup potresti non avere più accesso a informazioni o file importanti per te o per la tua azienda. Si pensi alla eventualità di un attacco ransomware. In tali occasioni gli hacker rendono inutilizzabili i dati sino al pagamento di un riscatto.
Qual è la differenza tra iCloud è iCloud Drive?
iCloud è usato per sincronizzare i nostri file e salvare ogni informazione solo per quel che riguarda i dispositivi Apple, al contrario iCloud Drive è specifico per dare continuità alle condivisioni e permettere l'interazione fra differenti device in nostro possesso, senza il bisogno di copiare e inviare i singoli file ...