Cosa succede se si disinstalla Google Play Service?

Domanda di: Lidia Palmieri  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (68 voti)

Ecco quello che succede se si toglie Google Play Service:
Le app possono non funzionare correttamente o non funzionano proprio. si potrà ottenere più memoria da usare. si verificano problemi con il file Flash e Youtube. può accadere di trovarsi il telefono senza schermata home.

Come togliere Google Service?

In ogni caso è possibile disattivare Google Play Services dalle impostazioni di sistema. Basta aprire appunto le impostazioni, andare nella sezione "Applicazioni", cercare la voce relativa a GPS e poi premere su "Disattiva". Google Play Services verrà così "congelato" e smetterà di girare in background.

A cosa serve Google Play Service sul cellulare?

Google Play Services sincronizza le impostazioni dell'Account Google di un utente su tutti i dispositivi e raccoglie informazioni per proteggere il suo account. Google Play Services potrebbe raccogliere dati per attivare le funzionalità delle app incorporate, ad esempio Google Maps.

Cosa succede se si cancella Google Play Service?

Importante: quando cancelli i dati o lo spazio di archiviazione di Google Play Services, potrebbero essere eliminate alcune informazioni salvate sul dispositivo, come le tessere per il trasporto pubblico, i Pass COVID e le carte di pagamento virtuali salvate su Google Pay. sul telefono o tablet Android.

Quali app di Google si possono eliminare?

Quali app di Google si possono eliminare?
  • Google Play Services (e Google Play Store)
  • L'App di Google.
  • Google Maps.
  • Google Calendario.
  • Google Foto.
  • Google Messaggi.

ADDIO ERRORE GOOGLE: Eliminare l'errore "Google Play Services Requires an Action" PER SEMPRE