Cosa succede se si dorme davanti allo specchio?

Domanda di: Patrizio Messina  |  Ultimo aggiornamento: 8 dicembre 2023
Valutazione: 4.5/5 (49 voti)

Secondo il Feng Shui, il corpo umano ha come “un'aura” energetica che lo avvolge. Ponendo uno specchio di fronte, il risultato sarebbe quello di ottenere riflessa l'energia che emaniamo. Di conseguenza, questo eccessivo carico influirebbe in maniera negativa, disturbando il nostro sonno.

Perché non si deve dormire davanti allo specchio?

Questa idea deriva da un'antica credenza cinese: lo specchio causerebbe un eccesso di energia e ciò disturberebbe il sonno e rischierebbe di vanificare il riposo notturno. Inoltre, lo specchio avrebbe il potere di attrarre energie negative.

Perché coprire gli specchi quando si dorme?

Raddoppia la luce ma raddoppia anche il volume (e le superfici) illuminato. Se la luce è vicina allo specchio in prossimità di esso l'ambiente sarà più luminoso.

Perché non si mette il letto di fronte alla porta?

Orientare il letto di fronte alla porta

Rispondiamo a due domande frequenti: Perché non si mette il letto di fronte alla porta? Secondo le regole del Feng Shui, il letto di fronte alla porta d'ingresso alla stanza provoca uno stato di insicurezza e una riduzione del sonno.

Dove va posizionato lo specchio in camera da letto?

Il posto migliore dove collocare uno specchio in camera da letto è su un lato, in modo che non rifletta il letto, oppure all'interno delle ante dell'armadio, vicino alla porta, sulle pareti laterali o sul comò, se ne avete uno.

L'INQUIETANTE ESPERIMENTO dello SPECCHIO. lo PROVERESTI?