Cosa succede se si fuma la noce moscata?

Domanda di: Sig.ra Cristyn Neri  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (52 voti)

Assunta in dose non consigliate può causare deliri ed allucinazioni, ed ancora ansia e paranoie. Gli effetti allucinogeni della noce moscata risalgono addirittura all'antico Egitto. In quei tempi, la spezia era utilizzata insieme all'hashish per aumentarne i sintomi.

Cosa succede a fumare noce moscata?

Sfortunatamente, per quanto consumare una grande quantità di noce moscata possa provocare una leggera eccitazione, può anche causare nausea, vomito, sonnolenza e mal di testa, che possono durare anche diversi giorni.

Quanta noce moscata assumere per sballarsi?

Gli effetti inaspettati della noce moscata possono iniziare a palesarsi se ne dovessimo assumere dai 2 ai 15 grammi, ma molto dipende anche dalla sensibilità individuale, dal peso e dal sesso della persona.

Che effetti fa sniffare la noce moscata?

Altri sintomi che può provocare un'assunzione massiccia della noce moscata sono nausea, limitazione delle capacità motorie e un'eccessiva sonnolenza. Gli effetti allucinogeni sono causati dalla presenza di miristicina ed elemicina, le cui strutture chimiche sono molto simili a quelle dell'LSD.

Come ci si droga con la noce moscata?

Gli effetti della noce moscata possono iniziare a palesarsi se vengono assunti da 2 a 15 grammi di spezia. La noce moscata, quindi, se assunta in piccole quantità, è innocua. Al contrario può avere effetti allucinogeni e creare anche danni collaterali, come deliri, ansia e paranoie.

Caso noce moscata nel Capodanno di Amici 22: parlano l’eliminata dal programma e la sorella di NDG