Cosa succede se si lava il viso solo con acqua?

Domanda di: Sirio Farina  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (36 voti)

Lavare la faccia solo con l'acqua
«L'acqua da sola non ha la capacità di rimuovere completamente i prodotti oleosi del trucco e l'eccesso di sebo, senza contare che utilizzare l'acqua calda o addirittura bollente può seccare ancora di più la pelle», sottolinea l'esperta.

Cosa usare se non si ha il detergente viso?

Acqua micellare.

Va bene sia per la pelle da mista a grassa, sia per quella secca. Si tratta di una soluzione acquosa arricchita da molecole (chiamate micelle) che svolgono in modo efficace l'azione detergente, senza risciacquo.

Cosa usare al posto del sapone per il viso?

Un prodotto consigliato a tutti i nostri clienti al posto del normale sapone è la Mousse Cossater al Propoli. Le proprietà idratanti e detergenti di questa mousse rendono la pelle perfettamente pulita, rispettandone il pH.

Qual è il modo migliore per lavarsi il viso?

L'American Academy of Dermatology consiglia di lavare il viso con acqua tiepida, la via di mezzo perfetta per tutti i tipi di pelle. Un altro vantaggio del lavarsi il viso con acqua tiepida è che consente un migliore assorbimento dei prodotti per la cura della pelle.

Come lavare il viso acqua fredda o calda?

Il viso va lavato con acqua calda o fredda? La risposta a questa domanda è, come spesso accade, nel mezzo. Salvo casi specifici, infatti, la soluzione migliore è quella di puntare su temperature intermedie, preferendo l'acqua tiepida.

Come lavarsi il viso senza sbagliare