Cosa succede se si mangia la buccia del frutto del drago?

Domanda di: Samira Ferri  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (66 voti)

Solitamente la varietà con la buccia gialla ha dei semi un po più grandi e che “scrocchiano” quando si masticano insieme alla polpa del frutto. Anche questi possono essere ingeriti e non sono causa di nessun problema.

Cosa succede se mangi la buccia del frutto del drago?

Mangia il frutto del drago.

Fai attenzione a non mangiare la buccia: non è commestibile e potrebbe farti star male mangiandola.

Come mangiare la frutta del drago?

Il modo migliore infatti per gustare il frutto del drago è mangiarlo così com'è. Basta rimuovere semplicemente con un coltello la buccia, ed affettare la polpa interna a nostro piacimento. Oppure possiamo anche decidere di utilizzare un cucchiaio e scavare la polpa direttamente, senza rimuovere la buccia esterna.

A cosa fa bene il frutto del drago?

È, inoltre, ricco di sali minerali, in particolare Calcio e Sodio e, in minor parte, di Selenio, Zinco e Magnesio. I benefici di questo frutto derivano anche dall'alto contenuto di fibre che regolano la glicemia, favoriscono la funzionalità dell'intestino e abbassano il colesterolo cattivo, proteggendo il nostro cuore.

Come capire se il dragon fruit è buono?

La pitaya è un superfruit da consumare fresco. È maturo al punto giusto se la sua consistenza è morbida al tatto, ma non troppo. L'ideale è quando la polpa si stacca facilmente dalla buccia che, ricordate, non è assolutamente commestibile.

Cosa Succede se Non Mangi Nulla per 7 Giorni