Cosa succede se si mettono due specchi?

Domanda di: Ettore Villa  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (7 voti)

Quando mettiamo due specchi uno di fronte all'altro, la nostra immagine sembra riflettersi all'infinito in entrambe le direzioni. In realtà, gli specchi assorbono una quantità di energia sempre maggiore dalla luce e le immagini si sfocano sempre di più, fino a scomparire.

Perché non bisogna dormire con uno specchio?

Secondo il Feng Shui, il corpo umano ha come “un'aura” energetica che lo avvolge. Ponendo uno specchio di fronte, il risultato sarebbe quello di ottenere riflessa l'energia che emaniamo. Di conseguenza, questo eccessivo carico influirebbe in maniera negativa, disturbando il nostro sonno.

Dove non si mettono gli specchi?

Secondo il feng shui, è buona regola non posizionare mai uno specchio davanti alla porta d'ingresso, in quanto l'energia positiva in entrata sarebbe di riflesso respinta fuori dall'ambiente.

Quali sono gli specchi che ingrassano?

L'angolo dello specchio influisce anche su come vedi il tuo riflesso. Uno specchio inclinato leggermente verso l'alto, di solito compiuto appoggiandolo contro il muro o regolando un vetro chevale, ma a volte solo montando su una superficie irregolare, ti fa apparire più alto e più magro.

Dove si mettono gli specchi in casa?

Ingresso. Il posto più importante per uno specchio è senza dubbio l'ingresso, o il corridoio. Utilizzati per far sembrare più spazioso un corridoio stretto, gli specchi da parete sarebbero benefici stilisticamente e in termini di praticità; un rapido sguardo allo specchio prima di uscire di casa è l'ideale.

Un Test Semplice per Capire se Qualcuno Ti Sta Spiando