Cosa succede se si passa il laser su un tatuaggio?

Domanda di: Mariano Mazza  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (34 voti)

Cosa succede se passo il laser sul tatuaggio? Si può rovinare? Come si può intuire, la luce del laser passata direttamente sul tatuaggio andrebbe a colpire un bersaglio scuro come l'inchiostro. Ciò provocherebbe danni al disegno e ustioni alla pelle.

Cosa succede se passi il laser sul tatuaggio?

Il laser NON DEVE essere utilizzato sopra i tatuaggi perché avendo come obbiettivo cromoforo il NERO (motivo per il quale “colpisce” la melanina contenuta nei peli) brucerebbe il tatuaggio e la pelle della cliente. Durante la seduta di epilazione laser i tatuaggi vanno coperti con una crema DERMO COVER.

Cosa succede se si passa la luce pulsata su un tatuaggio?

IN GENERALE NON SI PUÒ FARE TRATTAMENTO LASER O LUCE PULSATA SU QUALSIASI TATUAGGIO! Il motivo sta nel fatto che il laser o la luce pulsata andrebbero a colpire i pigmenti del tatuaggio creando enormi danni alla pelle e non solo.

Come togliere i peli sul tatuaggio?

Ceretta e crema depilatoria dopo il tatuaggio

A differenza del “prima”, usare la ceretta dopo il tatuaggio non comporta nessun tipo di problema, anche se il consiglio generale della maggior parte dei tatuatori è quello di aspettare almeno un paio di settimane prima di depilarsi.

Come capire se il laser sta funzionando o no?

“in quanti millisecondi scarica l'energia questo laser?” Se non sa risponderti, sai già cosa fare. I millisecondi in cui il laser scarica l'energia sulla pelle infatti è un parametro importantissimo e solo un macchinario di alta qualità e elevata potenza riesce ad accorciare i tempi di erogazione nel modo giusto.

9a sessione di rimozione del tatuaggio laser - Vediamo come appaiono ora!