Cosa succede se si prende troppo Movicol?

Domanda di: Sig.ra Maika Lombardo  |  Ultimo aggiornamento: 14 dicembre 2023
Valutazione: 4.8/5 (58 voti)

Se prende più Movicol soluzione orale di quanto deve Può avere diarrea eccessiva, che può portare a disidratazione. In questo caso, interrompa il trattamento con Movicol soluzione orale e beva molti liquidi. Se è preoccupato si rivolga al medico o al farmacista.

Cosa succede se si esagera con i lassativi?

Una volta entrati in questo circolo vizioso, l'abuso di purganti causa sintomi ingravescenti nel tempo: diarrea cronica, crampi e dolori addominali, atonia e neuropatia del colon (perdita della funzionalità muscolare dell'ultimo tratto dell'intestino, con inevitabile peggioramento della stitichezza), pseudomelanosi, ...

Quanti Movicol al giorno si possono prendere?

Una dose di MOVICOL è 1 bustina. Prenda una bustina 1-3 volte al giorno, in base alla gravità della sua stitichezza. Per il trattamento del fecaloma è necessaria una dose di 8 bustine al giorno di MOVICOL. Le 8 bustine devono essere assunte nell'arco di 6 ore, se necessario per un periodo fino a 3 giorni.

Quanto dura l'effetto del Movicol?

Non avendo azione aggressiva è adatto anche all'uso prolungato (previo parere medico), ma si raccomanda di impegnarsi anche sullo stile di vita per migliorare la funzionalità intestinale. Generalmente: in caso di stitichezza il trattamento con Movicol dura circa 2 settimane.

Cosa succede se si fanno troppe perette?

Ripetuti danni al retto causati da un uso scorretto del clistere possono portare anche a danni sfinteriali, che sono alla base dell'incontinenza fecale.

Stitichezza. Migliori integratori e rimedi naturali per il transito intestinale