Come trasportare l'olio in valigia?

Domanda di: Eliziario Lombardo  |  Ultimo aggiornamento: 10 dicembre 2023
Valutazione: 4.4/5 (40 voti)

L'olio d'oliva in bottiglia può essere trasportato solo come bagaglio in stiva. Il 5% della bottiglia dev'essere vuoto per evitare perdite quando è sotto pressione. La dichiarazione di non responsabilità deve essere firmata al momento del check-in e si deve pagare una tassa se si supera la franchigia bagaglio.

Come trasportare l'olio di oliva?

Avvolgi la bottiglia o la latta di olio d'oliva con pluriball o altro materiale da imballaggio. Inserisci la bottiglia o la latta di olio d'oliva da spedire nella scatola. Riempi gli spazi vuoti con abbondante materiale da imballaggio e assicurati che le bottiglie o le latte non possano muoversi o urtarsi tra di loro.

Quanto olio si può trasportare?

In generale prima di spedire le bottiglie di olio di oliva vanno considerate in maniera particolare le quantità da rispettare. Nello specifico è importante non oltrepassare la capacità massima di cinque litri per ogni singolo recipiente.

Quanti litri si possono portare nel bagaglio da stiva?

Bagaglio a mano e bagaglio da stiva

I recipienti con una capacità superiore ai 100 ml vanno riposti nel bagaglio registrato.

Come portare liquidi in aereo stiva?

Regole per i liquidi nel bagaglio da stiva:

Puoi portare liquidi in contenitori superiori a 100 ml nel bagaglio da stiva. Fai attenzione che certi liquidi e bombolette rientrano nella categoria articoli vietati. Questi non possono mai venire messi nel bagaglio.

COME FARE LA VALIGIA: 10 trucchetti che DEVI sapere!