VIDEO
Trovate 45 domande correlate
Quali sono i rischi per le radiazioni emesse dal laser?
le radiazioni nel campo dell'infrarosso e dell'ultravioletto sono assorbite dagli annessi, dalla cornea, dal cristallino e dal corpo vitreo dove possono dare origine ad opacizzazioni. A carico della cute i danni vanno dall'eritema, alla bolla fino alla carbonizzazione del tessuto.
Cosa si sente con il laser?
Il trattamento con Laser diodo 808 è indolore sia sul momento, che dopo la seduta, ed in ogni caso non comporta alcun problema per la pelle, grazie al fatto che il tessuto cutaneo circostante non viene intaccato dal fascio di luce: tuttavia, perché tutto vada per il verso giusto è necessario seguire gli accorgimenti ed ...
Perché il laser è illegale?
Laser: cosa dice la legge. Di fatto, l'illegalità del dispositivo è proporzionale alla sua pericolosità: i rischi per i danni alla retina, spesso anche permanenti, sono direttamente dipendenti dalla tipologia del raggio, dalla distanza e, soprattutto, dalla sua potenza.
Dove non si può fare il laser?
L'epilazione laser va evitata nella zona sopracciglia. Durante il trattamento, infatti, sia noi che l'operatrice estetica indossiamo occhiali specializzati per proteggerci dalla luce del laser. Le sopracciglia sono troppo vicine alla zona occhi, quindi meglio non effettuare il laser in quelle vicinanze.
Chi non può fare il laser?
L'epilazione laser non è indicata a chi ha poco contrasto tra peluria e carnagione (peli chiari su pelle chiara; peli medio-scuri su carnagione scura ecc.), considerati i rischi di depigmentazione cutanea.
Cosa succede se il laser colpisce un neo?
Alla domanda se esiste incompatibilità tra epilazione laser e presenza di nei, la risposta è semplice: non esiste nessuna incompatibilità. Siccome non c'è nessun problema per la salute e nessun pericolo per i nei, inizia subito il tuo trattamento di depilazione definitiva senza preoccupazioni.
Cosa provoca il laser?
irritazione cutanea, arrossamento e gonfiore; modifiche temporanee della pigmentazione della pelle; vesciche, croste, cicatrici o altri cambiamenti nella struttura della pelle; eritema, destinato a ridursi spontaneamente in pochi giorni (e successivo a un trattamento laser troppo energico o poco professionale).
Quanto dura intervento laser miopia?
L'intervento dura pochi minuti Grazie ai laser di ultima generazione utilizzati in Armonia la durata complessiva dell'intervento di chirurgia non supera i 10 minuti. Il trattamento su ogni occhio dura infatti pochi secondi.
Cosa succede se guardo la luce del laser?
I sintomi più comuni dell'esposizione a luce laser sono la visione sfuocata, la comparsa di punti ciechi e, nelle forme più gravi, si possono verificare perdite della vista, seppur parziali.
Perché il laser brucia?
Più precisamente, il macchinario dedicato emette fasci di luce ad alta intensità che attaccano solo i pigmenti (in questo caso, la melanina dei bulbi piliferi). Quando il fascio di luce incontra il pigmento, si converte in forte calore danneggiando, impulso dopo impulso, i follicoli piliferi.
Cosa succede se si salta il laser?
Se capita di saltare una seduta non succede niente di grave. Può verificarsi una leggera ricrescita della peluria, che si elimina facilmente con una lametta. I peli che invece erano già stati colpiti durante il trattamento nella fase attiva di crescita (la cosiddetta Anagen), non si ripresenteranno.
Cosa non fare dopo il laser?
Dopo la seduta di epilazione laser, non utilizzare altri metodi di epilazione oltre alla rasatura con il rasoio; creme depilatorie, cerette e pinzette possono risultare compromettere il risultato delle sedute successive.
Cosa non fare quando si fa il laser?
non fare la ceretta, non togliere i peli con la pinzetta e non decolorare i peli a ridosso dell'appuntamento con l'operatore specializzato; non usare profumi, deodoranti, creme e trucchi sulla zona del corpo sottoposta alla potenza del laser; non assumere farmaci foto-sensibilizzanti.
Quanti anni bisogna avere per fare il laser?
Da quale età ci si può sottoporre al trattamento? L'età minima accettata per iniziare la depilazione laser è di 14 anni, anche se è raccomandabile attendere la fine della pubertà.
Perché il laser fa male agli occhi?
Il laser può danneggiare la retina attraverso il calore o con meccanismi fotochimici; l'entità del danno dipende dalla potenza del laser, dalla sua lunghezza d'onda, dalla durata dell'esposizione e anche dalle caratteristiche individuali, ad esempio la grandezza della pupilla.
Qual è il laser più forte al mondo?
LFEX (Laser for Fast Ignition Experiments) è infatti un sistema ottico lungo circa 90 metri capace di sprigionare un impulso da 2 PW (petawatt), ovvero ben duemila bilioni di watt di potenza.
Chi può fare il laser?
A tutte le età. Non esistono limitazioni o età migliori per il trattamento di epilazione, fatte salve le limitazioni legate al colore dei peli (il laser agisce solo sul pelo pigmentato, quindi non sui peli chiari).
Dove fa più male il laser?
Principalmente, nelle parti del corpo che sono considerate più delicate, come ad esempio la zona del viso oppure la zona dell'inguine, il fastidio potrebbe essere avvertito in modo più accentuato.
Quanto durano i segni del laser?
Dopo il trattamento laser macchie viso I risultati sono di lunga durata, di solito 1 anno o più. Si deve evitare l'esposizione al sole almeno per 1 mese dopo la seduta laser e si deve usare tutti i giorni una crema alto fattore di protezione solare.
Quando si vedono gli effetti del laser?
Inizialmente ci sarà una ricrescita dei peli tra una seduta e l'altra, in quanto per avere un risultato definitivo, bisognerà munirsi di pazienza e attendere circa 2/3 settimane per vedere i primi risultati e parecchi mesi per quelli definitivi.