Cosa succede se si ripristinano le impostazioni iPhone?
Domanda di: Sig. Eustachio Greco | Ultimo aggiornamento: 2 dicembre 2023 Valutazione: 4.3/5
(52 voti)
Il ripristino alla configurazione di fabbrica cancella le informazioni e le impostazioni del dispositivo. Esso comporta anche la rimozione di qualsiasi app installata a tua insaputa e il ripristino delle impostazioni relative alla privacy, in modo che tu non condivida la posizione con nessuna persona o app.
Cosa succede se faccio Ripristina impostazioni su iPhone?
Dopo aver eseguito il ripristino alle impostazioni di fabbrica, il dispositivo verrà riavviato. Ora puoi configurare il dispositivo come se fosse nuovo.
Importante: il ripristino dei dati di fabbrica cancella tutti i dati dal telefono. Se stai pensando di eseguire il ripristino per risolvere un problema, ti consigliamo di provare prima altre soluzioni. Scopri come risolvere i problemi relativi ad Android.
Consulta Inizializzare iPhone. Ripristinare tutte le impostazioni: tutte le impostazioni, incluse le impostazioni di rete, il dizionario della tastiera, le impostazioni relativa alla posizione, le impostazioni relative alla privacy e le carte di Apple Pay, vengono rimosse o ripristinate alla versione di default.
La principale differenza tra le due procedure è che nella prima il sistema operativo iOS viene semplicemente resettato, mentre nella seconda viene scaricata da Internet la sua versione più recente e viene installata sull'iPhone (quindi bisogna anche aspettare molto di più).