Cosa succede se svuoto la cache di Play Store?

Domanda di: Ing. Ian Barbieri  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (47 voti)

Dopo aver svuotato la cache e cancellato i cookie: Alcune impostazioni sui siti vengono eliminate. Ad esempio, se avevi eseguito l'accesso, dovrai accedere di nuovo. Alcuni siti possono sembrare più lenti perché i contenuti, ad esempio le immagini, devono essere caricati di nuovo.

Cosa succede se cancello la cache di Play Store?

Importante: quando cancelli i dati o lo spazio di archiviazione di Google Play Services, potrebbero essere eliminate alcune informazioni salvate sul dispositivo, come le tessere per il trasporto pubblico, i Pass COVID e le carte di pagamento virtuali salvate su Google Pay. sul telefono o tablet Android.

Cosa succede se si svuota la cache di un app?

Cancellando la cache di un'app si eliminano tutte le informazioni legate alla navigazione. Quindi quando si avvierà nuovamente, si scaricheranno di nuovo i dati come se fosse la prima volta. Questa operazione non cancella le password e altre credenziali memorizzate o i giochi salvati.

Cosa sono le cache del Play Store?

La cache delle app di Android è il posto dove il sistema operativo posteggia molti file usati di frequente dalle applicazioni. Con il tempo, specialmente se sei abituato a scaricare dal Play Store molte app, tale cache può diventare grande e pesante e occupare prezioso spazio sulla memoria del tuo smartphone.

Quando svuotare la cache?

La cache andrebbe svuotata quando è necessario recuperare un po' di spazio interno. Ogni applicazione installata immagazzina piccoli file all'interno del telefono e questi potrebbero iniziare ad occupare sempre più spazio nel corso del tempo.

Svuotare Cache Android: come e perché!? - TEEECH