Cosa succede se tagli i capelli con la luna piena?

Domanda di: Dott. Quasimodo Messina  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (41 voti)

Luna piena: sì al taglio, per capelli più sani e brillanti
Cresceranno, infatti più folti, sani e brillanti: in questa fase l'orario consigliato è quello compreso tra le 6:00 e le 12:00. Durante questa fascia oraria mattuttina, infatti, la luna piena massimizza i suoi effetti.

Cosa succede se si tagliano i capelli con la luna piena?

Luna piena per capelli più sani e brillanti

Decidere di tagliare i capelli con la luna piena, quindi, può risultare un'ottima scelta: la nostra chioma non solo risulterà più resistente e luminosa, ma la sua ricrescita sarà alquanto veloce.

Qual è la luna migliore per tagliare i capelli?

I giorni ideali per tagliare i capelli sono quelli della luna crescente, cioè la settimana che va dal primo quarto fino alla luna piena, ricordandosi che è preferibile evitare i giorni più vicini al cambio di fase lunare.

Perché non si tagliano i capelli con la luna nuova?

Pare infatti che, durante i periodi di luna crescente, le energie del corpo siano molto intense e per questo tagliare la chioma in questi momenti aiuterebbe a farla crescere più forte, folta e resistente. Viceversa, nelle fasi di luna calante sarebbe meglio non toccarla perché la si indebolirebbe.

Cosa non fare con la luna piena?

Luna piena: 3 cose da non fare
  • Iniziare qualcosa di nuovo. Con così tanta energia che pulsa dalla luna piena, potremmo essere tentati di iniziare immediatamente qualcosa di nuovo. ...
  • Reagire in modo eccessivo alle situazioni. ...
  • Prendere decisioni avventate.

L'influenza della luna sui capelli: funziona davvero?