Cosa succede se tolgo i peli con la pinzetta?

Domanda di: Folco Russo  |  Ultimo aggiornamento: 20 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (18 voti)

Anche l'epilazione eseguita con le pinzette può essere causa di peli incarniti: questo può accadere quando il pelo non viene completamente rimosso, anzi ne viene strappata solo una parte. In simili frangenti, una volta ricresciuta, la parte del pelo imprigionata nella cute cresce lateralmente, causando il danno.

Cosa succede se si tolgono i peli con la pinzetta?

Attenzione: anche tirare i peli con la pinzetta può causare i peli incarniti perché se non si rimuove completamente il pelo, ma se ne taglia solo una parte, la parte del pelo che ricresce rimane intrappolata e cresce lateralmente.

Quanto durano i peli fatti con la pinzetta?

«Bisognerebbe cercare di non strappare i peli sfuggiti alla ceretta, anche con la pinzetta, prima di 15-20 giorni. Se non possiamo proprio farne a meno, meglio usare un rasoio ma non prima di una settimana dalla successiva ceretta.

Come togliere i peli e non farli ricrescere?

Dopo diverse esposizioni alla macchina laser per depilazione definitiva il bulbo pilifero non fa ricrescere il pelo e la pelle rimane liscia. L'azione del laser al diodo è molto efficace e, rispetto ad altre metodiche, può essere praticata anche nel periodo estivo, in presenza di pelli più abbronzate.

Come eliminare definitivamente i peli in modo naturale?

Il più semplice consiste nell'unire zucchero, miele e succo di limone in parti uguali. Il composto va scaldato lentamente a bagnomaria, per evitare che si bruci. Mescolate con un cucchiaio di legno. Se diventa troppo denso, si può aggiungere acqua, mentre per addensarlo si usa l'amido di mais.

Fare i peli con la pinzetta li rende duri e neri oppure no?