VIDEO
Trovate 45 domande correlate
Cosa succede se togli la SIM senza spegnere il telefono?
Estrarre la SIM a dispositivo acceso non comporta nessun danno; estraendo la microSD potrebbe essere che si possa rompere il chip della scheda e perdere dei dati o renderla illeggibile.
Cosa succede a Whatsapp se cambio SIM?
La risposta è no. Le chat infatti vengono salvate nella memoria dello smartphone e quindi effettuare la portabilità verso un altro operatore o cambiare numero di telefono non comporta la cancellazione delle conversazioni.
Come passare da una SIM all'altra su iPhone?
Trasferire una SIM fisica o un'eSIM del vecchio iPhone su un'eSIM sul nuovo iPhone dopo la configurazione. Sul nuovo iPhone, vai su Impostazioni > Cellulare > Aggiungi piano cellulare. Scegli un piano cellulare da trasferire da un altro iPhone. Se non vedi un elenco di numeri, tocca Trasferisci da un altro iPhone.
Dove è meglio salvare i numeri di telefono?
In Contatti Google è possibile salvare nomi, indirizzi email, numeri di telefono e altro ancora. I contatti salvati nel tuo Account Google verranno sincronizzati con Contatti Google e con tutti i tuoi dispositivi Android.
Come trasferire i contatti da una SIM all'altra iPhone?
Dopo aver correttamente alloggiato la SIM all'interno del proprio iPhone sarà sufficiente andare su Impostazioni, aprire Contatti (che su versioni precedenti di iOS viene proposto come “Posta, contatti, calendari”) e scorrere verso il basso fino a visualizzare la voce “Importa contatti SIM”.
Come capire se i Contatti sono salvati sulla SIM iPhone?
Una volta ottenuta la SIM con i contatti da importare sull'iPhone, inseriscila nel telefono (se non sai come fare, leggi il mio tutorial su come inserire la SIM in iPhone), apri l'app Impostazioni (l'icona dell'ingranaggio che si trova in Home screen), vai su Contatti e premi sulla voce Importa contatti SIM.
Come si fa a capire se i numeri sono salvati sulla SIM o sul telefono?
Segui i passaggi qui sotto:
1 Seleziona "Rubrica" nella pagina iniziale. 2 Clicca "Altro" nell'angolo in alto a destra della schermata. 3 Clicca "Impostazioni". 4 Seleziona "Contatti da visualizzare". 5 Spunta il filtro da applicare (SIM, Dispositivo, Account, ecc).
Dove sono memorizzati i Contatti su iPhone?
Tutte le informazioni memorizzate nell'app Contatti vengono caricate in iCloud.
Cosa succede a WhatsApp se cambio cellulare?
Prendi il nuovo smartphone Android e, dopo aver configurato lo stesso account Google che avevi sul vecchio cellulare, installa e configura WhatsApp. Quando l'applicazione ti chiederà se effettuare il ripristino, fai tap su “Ripristina”. A questo punto verranno recuperate le tue chat che compariranno sul nuovo telefono.
Cosa c'è dentro la SIM?
Oltre a contenere le informazioni identificative dell'utenza, la scheda SIM ha anche uno spazio di memoria sul quale possono essere archiviati contatti e messaggi SMS.
Quanto tempo ci vuole per disattivare una SIM?
Come probabilmente già saprai, la disattivazione automatica delle SIM avviene dopo 12 mesi dall'ultima effettuazione di una ricarica o di una qualsiasi operazione commerciale, dopodiché scatta un mese di “attesa” nel quale si possono solo ricevere chiamate ma non effettuarle e poi si passa ad altri 11 mesi in cui la ...
Come spostare una SIM da un telefono ad un altro?
Come inserire la scheda SIM
Assicurati di avere la scheda SIM a portata di mano. Apri lo slot della SIM sul tuo dispositivo. La posizione dello slot della scheda SIM potrebbe variare in base al dispositivo. ... Inserisci la scheda SIM nello slot della SIM. Riposiziona lo slot della scheda SIM nel tuo dispositivo.
Come passare tutti i numeri sulla SIM?
Clicca su Contatti Telefono e successivamente sul riquadro posto nelle immediate vicinanze della voce Seleziona tutti. Procedi, dunque, premendo sull'icona dei tre pallini e poi sulla voce Copia selezionati nella SIM. Non bisogna dimenticare che la capienza è limitata.
Come trasferire i numeri da una SIM a un'altra?
1 Clicca il tasto “Applicazioni” per visualizzare la schermata delle App e seleziona “Rubrica”. 2 Clicca “Altro” nell'angolo in alto a destra dello schermo. 3 Seleziona “Impostazioni” nel menù a cascata. 4 Clicca “Importa/Esporta contatti", poi seleziona l'opzione relativa all'azione che vuoi compiere.
Perché avere due SIM?
La convenienza di uno smartphone dual sim è quindi la possibilità di poter avere un unico smartphone e poter scegliere due tariffe distinte, una magari per chiamare e inviare SMS con un operatore e l'altra per navigare su Internet con un'altra azienda telefonica che pratica una tariffa migliore.
Come gestire 2 SIM con iPhone?
Vai in Impostazioni > Cellulare, quindi assicurati che siano presenti almeno due linee, sotto SIM. Per aggiungere una linea, consulta Configurare i servizi cellulare su iPhone. Attiva due linee, toccane una, quindi seleziona “Attiva questa linea”.
Come tirar fuori la SIM?
1 Inserisci la graffetta di metallo perpendicolarmente nel foro del cassettino SIM per estrarlo. ... 2 Estrai delicatamente il cassettino. 3 Rimuovi la SIM o USIM card. 4 Introduci interamente lo slot nel corpo del telefono per evitare che il dispositivo entri in contatto con liquidi o polvere.
Come cambiare SIM senza perdere le chat di WhatsApp?
L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.
Come trasferire WhatsApp senza perdere le conversazioni?
Come ripristinare la cronologia chat
apri WhatsApp > Altre opzioni > Impostazioni > Chat > Backup delle chat. scegli l'account Google dove eseguire il backup delle chat. ... tocca BACKUP. una volta salvato il backup, puoi rimuovere WhatsApp dal dispositivo e installarla sul nuovo dispositivo Android.
Quando cambio telefono le chat di WhatsApp rimangono?
Whatsapp Cambio Telefono: Cosa Fare? Prima di cambiare il tuo telefono, devi semplicemente attivare un backup online di WhatsApp. In questo modo, quando avrai il telefono nuovo, potrai trasferire tutte le tue chat di WhatsApp e non perderai niente: nessun messaggio, nessuna foto, nessun video.