Cosa vuol dire Birkin?

Domanda di: Ing. Lucia Ferrara  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (74 voti)

La Birkin è una borsa realizzata dagli artigiani di Hermès. Prende il nome dall'attrice Jane Birkin

Jane Birkin
Jane Mallory Birkin (Londra, 14 dicembre 1946) è un'attrice, cantante e regista britannica naturalizzata francese.
https://it.wikipedia.org › wiki › Jane_Birkin
.

Quanto costa una Birkin?

Birkin bag di Hermès: il prezzo

Il prezzo della Birkin bag, diciamocelo, è l'unica sua nota dolente. Le versioni basic sono vendute a partire da 7000 euro – a salire, ovviamente: nell'anno 2022 il prezzo medio di una borsa di Hermès è aumentato del 200%rispetto al 2021, fanno sapere da Vestiaire Collective.

Perché le Birkin costano così tanto?

Quanto mi costi? Grazie alla lavorazione particolare e al fatto che vengono prodotte in pochissimi esemplari, le Birkin e le Kelly Himalaya di Hermès hanno un costo iniziale di circa 90mila dollari, per i pochi fortunati che riescono ad ottenerne una direttamente dalle boutique.

Qual è la borsa più costosa al mondo?

La Kelly Himalaya è stata eletta come borsa più costosa al mondo nel 2020, quando è stata battuta all'asta di Hong Kong per il valore di 437.330 dollari (365.545 euro). Guardando più da vicino la sua fattura non c'è da stupirsi molto del suo prezzo.

Quanto costa la Birkin più costosa?

Ecco la borsa di Hermès più costosa di sempre: è una Birkin rara venduta alla cifra record di 158mila euro. È la borsa di Hermès più cara di sempre: si tratta di una rarissima Birkin “Faubourg” venduta al prezzo record di 158,000 euro.

Rondo X BIRKIN (Official Video)