Cosa succede se un arbitro si infortuna l'arbitro?

Domanda di: Ing. Nick Bernardi  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (60 voti)

In Serie D, al contrario di quanto accade dalla C in su, non c'è un quarto ufficiale

quarto ufficiale
Nel calcio, il quarto ufficiale, chiamato comunemente dalla stampa del settore quarto uomo, è un ufficiale di gara supplementare che collabora con l'arbitro e con i due assistenti arbitrali nella direzione della partita.
https://it.wikipedia.org › wiki › Quarto_ufficiale
di gara e i due assistenti non hanno la possibilità di arbitrare in categoria. Ergo, quando c'è un infortunio all'arbitro, la partita viene sospesa e rinviata.

Cosa succede se insulti l'arbitro?

L'arbitro procederà ad espulsione di giocatori, dirigenti, tecnici e collaboratori nei seguenti casi: a) somma di due ammonizioni; b) insulti o aggressioni all'arbitro, anche in ipotesi di tentativo; c) insulti o aggressioni a giocatori, Dirigenti, Tecnici e collaboratori della propria squadra; d) insulti o aggressioni ...

Cosa succede se la palla tocca l'arbitro e va in porta?

il gioco verrà fermato e si riprenderà con una rimessa da parte dell'Arbitro. - In tutti i casi il gioco riprende nel punto in cui l'arbitro ha toccato la palla, secondo quanto stabilito dalla regola 8.

Cosa succede se l'arbitro segna?

Un calciatore che traccia segni non autorizzati sul terreno di gioco deve essere ammonito per comportamento antisportivo. Se l'arbitro nota che ciò accade durante la gara, ammonirà il calciatore alla prima interruzione di gioco.

Quando la palla colpisce l'arbitro?

Con la nuova regola, se la palla colpisce l'arbitro, il gioco verrà sempre interrotto e si riprenderà con una rimessa in gioco dell'arbitro oppure con palla al portiere se il pallone ha colpito l'arbitro all'interno dell'area di rigore.

MOMENTI DI CALCIATORI CONTRO ARBITRI