Perché Kobe Bryant veniva chiamato Black Mamba?

Domanda di: Isira Caruso  |  Ultimo aggiornamento: 12 dicembre 2023
Valutazione: 4.9/5 (33 voti)

Soprannominato "Black Mamba" in onore di un serpente particolarmente pericoloso, nella sua lunga carriera Bryant ha infranto record su record, grazie a un'implacabile fame di vittorie. Negli anni, i principi che hanno alimentato questa fiamma sempre ardente hanno dato forma alla cosiddetta Mamba Mentality.

Come veniva soprannominato Kobe Bryant?

Kobe sotto ai tabelloni viene fin da giovane soprannominato "Black Mamba", un serpente che popola la fascia centrale dell'Africa ed è considerato tra i più pericolosi e letali al mondo.

Chi è il mamba?

fig. Rettili Squamati Elapidi appartenenti al genere Dendroaspis. Sono serpenti africani affini ai cobra, estremamente velenosi, di grandi dimensioni (la specie più grande raggiunge i 420 cm); hanno movimenti rapidi e sono molto aggressivi.

Quali sono state le ultime parole di Kobe Bryant?

“Mamba out”. Sono state le ultime parole da giocatore di Kobe Bryant, morto domenica 26 gennaio in un incidente aereo insieme ad altre otto persone, tra cui anche una delle quattro figlie, Gianna Maria, 13 anni (FOTO STORY - VIDEO E FOTO DELL'INCIDENTE).

Che significa Mamba Mentality?

Sempre Kobe Bryant ha poi descritto la sua filosofia sportiva e di vita spiegando che "la Mamba Mentality sta tutta nel focus sul miglioramento e nel fidarsi del duro lavoro riposto nell'allenamento e nella vita di tutti i giorni. Significa cercare ogni giorno di essere la versione migliore di te stesso".

Kobe Bryant spiega la mamba mentality - Parte 1