Cosa succede se un gatto cade da 3 metri?

Domanda di: Luna Ferrari  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (52 voti)

Se il vostro gatto cade dall'alto, è importante che venga immediatamente portato dal veterinario, in quanto molte lesioni (ad esempio rottura della vescica, ernia diaframmatica, lesioni epatiche da stiramento dei legamenti epatici, ecc.)

Quanti metri può cadere un gatto?

Se però cade da un'altezza superiore ai 10-12 metri, a partire dal quarto piano fino al settimo o ottavo, cioè tra 13-15 e 20-25 metri, non è raro che la caduta si riveli mortale e comunque non se la passa bene.

Cosa succede se un gatto cade dal secondo piano?

Più il piano è alto e più i danni saranno gravi, se il gatto cade. Da un settimo piano muore per forza. Da un terzo, se non muore, si fa comunque molto male. Da un primo può anche non farsi nulla ma nello shock della caduta può scappare e nascondersi senza farsi più trovare, o peggio può rischiare di essere investito.

Perché i gatti non si fanno male quando cadono?

Oltre alla grande capacità visiva e di equilibrio, i gatti vantano una grande elasticità della colonna vertebrale. Nella caduta l'istinto dice loro di girarsi rapidamente e riescono a farlo senza danni proprio per via della loro mobilità estrema.

Come capire se il gatto ha un'emorragia interna?

ATTENZIONE, in caso di cadute dalla finestra o dal balcone, bisogna sempre aspettarsi che ci siano delle lesioni interne. Bisogna osservare bene il gatto, anche se non presenta nessuna ferita esterna. Mucose pallide, sangue nell'urina e apatia sono dei segnali d'allarme.

Cosa succede ad un Gatto che cade oltre il Settimo Piano? EfL Expanse