Cosa succede se uso il piegaciglia ogni giorno?

Domanda di: Ermes Palmieri  |  Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (56 voti)

Usarlo tutti i giorni.
Anche se lo stai facendo correttamente, l'uso quotidiano può provocare la caduta o il diradamento delle ciglia. La soluzione migliore è limitarlo ai make up più importanti.

Quante volte usare il piegaciglia?

Quando utilizzare il piegaciglia

Il piegaciglia, se usato nel modo corretto, permette di incurvare le ciglia senza danneggiarle grazie proprio all'azione meccanica. Ovviamente puoi utilizzare il piegaciglia tutte le volte che vuoi a patto che queste siano pulite e senza mascara.

Cosa succede se usi il piegaciglia?

Il piegaciglia interviene per piegarle ed incurvarle e per aprirle a ventaglio. E' quindi un validissimo strumento di bellezza che è spesso però molto sottovalutato. Riesce ad ampliare gli effetti del mascara e quindi a valorizzare anche il make up occhi, rendendo lo sguardo molto più voluminoso.

Come usare il piegaciglia senza rovinare le ciglia?

Il piegaciglia si usa rigorosamente sulle ciglia struccate, a trucco occhi concluso - ma potete anche scegliere di curvarle senza truccarvi ovviamente - e prima di applicare il mascara. Usare il piegaciglia sulle ciglia ricoperte di mascara rischia di appiccicarle tra loro, di danneggiarne i fusti e di spezzarle.

Quanto tempo tenere il piegaciglia?

Quanto tenerlo in funzione per far rimanere le ciglia curve? Il piegaciglia va tenuto in funzione per circa 10/20 secondi prima di riaprirlo. Nemmeno mezzo minuto per avere l'effetto desiderato.

Come usare il PIEGACIGLIA! ♥