Cosa succede se venditore non spedisce eBay?

Domanda di: Dott. Bacchisio Bruno  |  Ultimo aggiornamento: 14 dicembre 2023
Valutazione: 5/5 (30 voti)

Informa il venditore che il tuo oggetto non è arrivato Una volta che gli hai comunicato il problema, il venditore ha 3 giorni lavorativi per aggiornarti sulla consegna, offrirti un oggetto sostitutivo o inviarti un rimborso.

Cosa fare se il venditore non spedisce il pacco?

La prima cosa da fare è inviare al venditore una diffida con cui si intima la consegna entro un termine aggiuntivo, possono bastare 15 giorni. Decorso inutilmente anche questo termine, il consumatore può esigere la risoluzione del contratto e la restituzione di quanto pagato.

Cosa succede se il venditore non spedisce subito?

In ogni caso ricordati che, se il venditore non dovesse confermare la sua intenzione di spedire entro 48 ore dal tuo pagamento, la vendita verrà automaticamente annullata e sarai rimborsato sul metodo di pagamento indicato senza che tu debba aprire una contestazione.

Quanto tempo ha un venditore su eBay per spedire?

Se per i tempi di imballaggio specifichi "1 giorno lavorativo", dopo aver ricevuto il pagamento hai fino alle 23:59 del giorno lavorativo successivo per consegnare l'ordine al fornitore del servizio di spedizione. Nota: se i tempi di imballaggio sono di "1 giorno lavorativo" l'ordine non ha la scadenza.

Come annullare un acquisto su eBay già pagato?

Ecco come fare:
  1. Vai alla pagina Cronologia acquisti (viene aperta una nuova finestra o scheda) e trova l'ordine che intendi annullare.
  2. Dal menu a discesa Altre azioni seleziona Contatta il venditore.
  3. Scegli Richiesta di annullamento dell'ordine, quindi Contatta il venditore.

Problemi con un acquisto su Ebay? Come aprire una contestazione su Ebay