Cosa succede se viene hackerato profilo Instagram?
Domanda di: Dr. Neri Conti | Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023 Valutazione: 5/5
(50 voti)
Nel malaugurato caso di hackeraggio - e qualora non fossi riuscito a recuperare la mail dove la sicurezza di Instagram ti segnala il tentativo di ingresso fraudolento - non hai più accesso all'app di Instagram. Il tuo profilo sarà stato cambiato e non potrai accedere al vecchio profilo.
Gli hacker, per appropriarsi degli account, utilizzano diverse modalità di phishing, tra cui l'invio di link sospetti tramite profili di nostri contatti (già hackerati) che invitano a votare in concorsi in Rete.
Cosa posso fare se qualcuno ha assunto la mia identità su Instagram?
Cosa fare se qualcuno ha assunto l'identità di una persona che conosci su Instagram. Solo la persona a cui è stata rubata l'identità può inviare una segnalazione, ma tu puoi: Contattare la persona a cui è stata rubata l'identità tramite e-mail o telefono per invitarla a segnalarci il problema.
I criminali usano le credenziali di accesso rubate per introdursi negli account con dettagli di pagamento, ad esempio quelli di shopping. Si impadroniscono di fatto dell'account, cosa che spesso porta al furto di identità. Se l'hacker cambia la tua password, non potrai più nemmeno accedervi.
In “Richiedi assistenza” digiti l'indirizzo email di registrazione, o di contatto, e nella finestra che si aprirà selezioni “Il mio account è stato violato”. Alla fine, confermi la richiesta di assistenza cliccando “Richiedi assistenza”.