Cosa succederebbe se la Luna si schianta sulla Terra?

Domanda di: Lauro Santoro  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (1 voti)

Non resterebbe nessuna Terra. L'intero pianeta esploderebbe. Per distruggere la vita basterebbe un asteroide di pochi km di diametro. Se la Luna si schiantasse sulla Terra non ci sarebbero più nè Luna ne Terra ma un' altra fascia di asteroidi…

Cosa succede se cade la Luna sulla Terra?

Ci sarà infatti da fronteggiare il destino di un Sole morente, prossimo ad espandersi inesorabilmente, trasformando il nostro pianeta in una sterile e inabitabile distesa infuocata.

Cosa succede se la Luna si schianta?

Dopo la distruzione della luna, la nostra Terra riceverà un anello meraviglioso. Tuttavia, questa formazione non durerà a lungo e poi inizieranno le difficoltà per i terrestri. L'intera pila di detriti inizierà a cadere sulla Terra, assomigliando a un attacco di asteroidi.

Quando la Luna si schianterà sulla Terra?

La Luna si allontana dalla terra al ritmo attuale di 38 mm all'anno e si ritiene che si sgancerà dall'orbita terrestre fra circa un miliardo di anni. Quindi, niente caduta sulla terra. La luna sfuggirà alle grinfie della Terra nello stesso istante in cui essa e la Terra verranno trasformate in plasma.

In che anno si è andati sulla Luna?

Il 20 luglio 1969 alle 4.57 ora italiana, Neil Amstrong e Buzz Aldrin, due dei tre astronauti della missione Apollo 11, muovono i primi passi sul suolo lunare.

Cosa Succederebbe Se La Luna Colpisse La Terra?