Cosa uccide gli scorpioni?

Domanda di: Ilario Pellegrino  |  Ultimo aggiornamento: 27 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (59 voti)

Che cosa uccide gli scorpioni? Sebbene siano armati di veleno per difendersi, gli scorpioni cadono preda di molti tipi di animali come rane, rospi, serpenti, lucertole, uccelli (specialmente gufi), e mammiferi carnivori.

Come mandare via gli scorpioni?

Il metodo più efficace per contrastare la presenza di questi aracnidi consiste nell'evitare di fornire loro rifugi quali accumulo di materiali (cataste di legna, scatole, ecc.) all'esterno oppure riducendo in casa le occasioni per nascondersi (crepe nei muri, spazi tra battiscopa e pavimenti, ecc).

Cosa usare per uccidere gli scorpioni?

Si possono usare insetticidi specifici ad azione prolungata da applicare soprattutto su mobili, macchinari, alla base dei muri, crepe e fessure che possano fungere da tane per gli scorpioni.

Cosa fare se si trova uno scorpione in casa?

La prima cosa da fare è quella di provare a ridurre l'umidità della propria casa. Gli scorpioni infatti tendono a spostarsi particolarmente negli ambienti umidi. Il consiglio quindi è di chiudere gli anfratti nelle pareti e nei mobili, oltre a controllare eventuali perdite nelle tubature.

Cosa tiene lontani gli scorpioni?

Prova a piantare la lavanda. Esistono prove che la lavanda sia un repellente naturale per gli scorpioni. Piantala lungo il perimetro della casa o del giardino per tenere lontani questi aracnidi. In alternativa, puoi metterla nei punti in cui noti più spesso la presenza di scorpioni sulla tua proprietà.

Come Sopravvivere a una Puntura di Scorpione