Quando asciugo i capelli si gonfiano?

Domanda di: Gianleonardo Messina  |  Ultimo aggiornamento: 10 dicembre 2023
Valutazione: 5/5 (24 voti)

Capelli crespi e gonfi, perché la piega non tiene «La struttura del capello è come il tetto di una casa, formata da piccole tegole che, se non ben fisse l'una sopra l'altra, fanno entrare l'acqua. Ovvero, accumulano maggiore umidità gonfiandosi e annullando la piega».

Come non far gonfiare i capelli durante l'asciugatura?

Quando hai finito di asciugarli, passa velocemente il getto di aria fredda del phon su tutta la capigliatura: migliorerai la durata della tua piega ed eviterai che i capelli si gonfino appena uscita dal bagno!

Come sgonfiare i capelli asciutti?

tra quelli più utilizzati c'è l'aceto di mele. Questo tipo di aceto ha il potere di ammorbidire e districare il rivestimento esterno dei capelli: vi basterà applicarlo sopra i capelli appena lavati, fra shampoo e balsamo, per poi risciacquare con acqua fredda.

Perché mi si gonfiano i capelli?

La causa principale è l'umidità: più il capello è poroso più è sensibile all'umidità che danneggia e apre le cuticole che ricoprono il fusto. Con le cuticole sollevate l'umidità penetra nel capello e fa sì che la cuticola si sollevi ulteriormente. I capelli diventano gonfi e difficili da gestire.

Perché quando asciugo i capelli diventano Crespi?

Le alte temperature in fase di asciugatura e messa in piega possono disidratare il capello e contribuire al presentarsi dell'effetto crespo.

TAGLIO,SCALO E SFOLTISCO IN 3 MOSSE! #tagliareicapelli #faidate