VIDEO
Trovate 38 domande correlate
Come avere i capelli lisci come dal parrucchiere?
Asciugare i capelli lisci
partire sempre dalle radici, senza sollevarle, direzionando il getto del phon verso le punte, per assecondarne la linea. ... muovere costantemente il phon, impostato a una temperatura massima e mantenuto a una distanza di circa 15 cm., per non correre il rischio di bruciare i capelli e sfibrarli.
Quanto costa un trattamento alla cheratina dal parrucchiere?
Sottoporsi al trattamento alla cheratina per capelli da un professionista può richiedere dai 100 ai 400 euro si parla di una forbice così ampia perché tutto dipende dai prodotti usati, dalla lunghezza e dal tipo di capello e così via.
Come togliere l'effetto crespo dai capelli lisci?
Scegli preferibilmente una spazzola piatta, non rotonda, perché permette di districare i capelli senza spezzarli. Per evitare l'effetto crespo causato dall'utilizzo di un asciugacapelli o di una piastra, è possibile utilizzare lo spray protettore per capelli lisci Natura Lumina, dotato di agenti termoprotetttori.
Come sono i capelli dopo il trattamento alla cheratina?
Dopo il trattamento i capelli sono più levigati, lisci, setosi e corposi. Sembrano più folti e sono meno inclini alla rottura, quindi potrebbe essere più facile farli crescere; hanno bisogno di meno styling, perciò sono più semplici da gestire dopo il lavaggio ed è più facile mantenerli in ordine e in piega.
Come si fa a far diventare i capelli lisci senza piastra?
Usare il phon con aria fredda Al posto dell'aria calda, usare l'aria fredda del phon per asciugare i capelli e senza applicare alcun prodotto, poi lisciare i capelli aiutandosi con le dita e con la spazzola. Si tratta di un metodo semplice ma ottimo per chi ha i capelli non troppo spessi e leggermente ondulati.
Quanto tempo dura il trattamento alla cheratina?
Un trattamento alla cheratina dovrebbe durare da 3 a 6 mesi, a seconda della frequenza con cui fai lo shampoo, e assicurandoti di utilizzare solo shampoo senza solfati.
Come fa la cheratina a lisciare i capelli?
Grazie al trattamento lisciante alla cheratina, nello specifico, si va a modificare la struttura del capello rompendo i ponti sulfurei e fissandoli attraverso il calore della piastra, senza appesantire ed eliminando al contempo l'effetto crespo.
Che cos'è la laminazione dei capelli?
La laminazione agisce dall'interno e crea un film sottile che riesce a proteggere la chioma fin dalla radice, avvolgendola con uno strato di collagene che la irrobustisce e ne rende il colore più luminoso e duraturo.
Come fare la messa in piega liscia?
Per dare volume, si va a testa in giù e si dirige il getto d'aria calda con il beccuccio direttamente sulle radici. Per un liscio morbido invece non si usa il beccuccio e si spazzolano i capelli seguendo la direzione dell'aria» spiega l'hairstylist Rossana De Carlo.
Come asciugare i capelli senza che diventino crespi?
5 consigli su come asciugare i capelli crespi
Tampona i capelli umidi con un panno in microfibra. ... Imposta il phon alla giusta temperatura. ... Scegli un phon agli ioni per un effetto antistatico. ... Scegli una spazzola con setole naturali per pettinare i capelli. ... Utilizza il beccuccio del phon quando asciughi i capelli.
Come si asciugano i capelli lisci con il diffusore?
Anche chi ha i capelli lisci può sfruttarlo per volumizzare la chioma o per creare il classico effetto beach waves. Per realizzare una messa in piega effetto mosso è sufficiente piegare la testa in avanti e asciugarla con movimenti circolari partendo dalla nuca (ovviamente con l'aiuto del diffusore!).
Cosa NON fare prima della cheratina?
Né che non possono essere esposti ad umidità della doccia, sauna, evitare di fare anche sport, inoltre non possono essere indossare elastici o ferma-capelli, non possono essere raccolti.
Perché non fare la cheratina?
Ce lo svela il National Center for Health Research: a quanto pare i rischi per la salute sono molto alti perché inalare la formaldeide, contenuta nei trattamenti con cheratina, nella sua forma gassosa nuoce al sistema respiratorio, irrita gli occhi e può causare reazioni allergiche gravi alla cute.
In che periodo fare la cheratina?
La tua cliente potrà ripetere il trattamento alla cheratina solo nei mesi più freddi quando le giornate sono più umide e piovose. Oppure potrà farlo anche nei mesi estivi per non avere l'incombenza di preoccuparsi dei capelli durante le sue tanto attese vacanze al mare.
Qual è la spazzola migliore per lisciare i capelli?
Spazzola lisciante Le migliori per lisciare sono: le cilindriche grandi con un diametro di almeno 40 mm, quelle rotonde e quelle piatte, quest'ultime perfette per realizzare un effetto liscio ma naturale.
Come appiattire i capelli gonfi?
Dopo la doccia tampona i capelli delicatamente con un asciugamano, meglio se in microfibra perché assorbe l'umidità senza seccare, e poi procedi con l'applicazione di un prodotto termo-protettivo prima di passare ad asciugare i capelli con phon e spazzola.
Qual è il miglior trattamento lisciante alla cheratina?
Se si parla di trattamenti di qualità non si può non citare il trattamento alla cheratina di Alfaparf. Lisse Design Keratin Therapy è il trattamento lisciante alla cheratina senza formaldeide Alfaparf, composto da shampoo e conditioner altamente performanti ed adatti a tutte le tipologie di capelli.
Quanto costa il liscio permanente?
Quanto costa fare la permanente liscia? Non è tra i trattamenti in assoluto più costosi, ma il prezzo si aggira pur sempre intorno ai 50-60 euro. A seconda dei saloni e dalla formulazione, il costo può arrivare anche a 80 euro.
Quanto devono essere lunghi i capelli per fare la cheratina?
Il trattamento alla cheratina può essere effettuato sia su capelli lunghi che corti con ottimi risultati in entrambi i casi. Il trattamento alla cheratina si può eseguire tranquillamente anche su capelli colorati.
Come rendere i capelli lisci e lucenti?
Capelli lucenti: come fare? I cinque consigli per brillare
Fai un risciacquo con l'aceto di mele. Utilizza l'olio di argan al posto degli spray lucidanti. Prolunga il tempo tra un lavaggio e l'altro e sciacqua sempre i capelli con acqua fredda. Asciuga i capelli come un professionista. Usa spazzole con setole naturali.