Cosa usano per la disinfestazione?

Domanda di: Sig. Quasimodo Bianchi  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (13 voti)

I più conosciuti ed utilizzati sono le coccinelle e le crisope, predatori di afidi ed acari, ed i tricogrammatidi (parassitoide di uova di lepidotteri).

Come si fa la disinfestazione?

La disinfestazione adulticida

È volta a eliminare gli esemplari adulti di insetti. Avviene spruzzando, durante la notte, un prodotto specifico anti-zanzare sulle zone alberate, nei giardini e nelle aree verdi. Non verranno trattate i laghetti con presenza di pesci e tartarughe né le aree con le api nelle arnie.

Come fanno la disinfestazione in casa?

Per disinfettare la propria abitazione è possibile infatti utilizzare prodotti naturali come aceto, succo di limone, oli essenziali o bicarbonato. E' possibile utilizzare tali prodotti disinfettanti naturali per la pulizia di complementi d'arredo, stoviglie, oggetti e superfici.

Che succede se respiri la disinfestazione?

Molti insetticidi causano avvelenamento dopo essere stati ingeriti, inalati o assorbiti attraverso la cute. I sintomi possono comprendere lacrimazione dagli occhi, tosse, problemi cardiaci e difficoltà respiratorie.

In che cosa consiste la disinfestazione?

Con il termine disinfestazione si intende qualsiasi operazione di distruzione di animali o di vegetali, dannosi o invadenti, che può essere caratterizzata dal ricorso a semplici prodotti spray, per esempio nell'ambiente domestico, o da veri e propri piani di lotta intensiva.

Disinfestazione Blatte e Scarafaggi la tecnica numero 1 al mondo!