Cosa usare al posto della lucidatrice?

Domanda di: Noel Coppola  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (31 voti)

Basterà solo inumidire uno straccio in una miscela di acqua e sapone liquido di Marsiglia e strofinare energicamente sulle superfici da pulire.

Cosa posso usare per lucidare il marmo?

Una delle tecniche più efficaci è quella di passare sul marmo una spugna imbevuta di sapone di Marsiglia, strofinare e risciacquare. Un altro modo per ridare brillantezza al marmo è quello di utilizzare le cere naturali, oppure la pietra pomice, soprattutto se il marmo è nero, perché ha potere sgrassante e assorbente.

Cosa Usare per lucidare i pavimenti?

L'ammoniaca non solo ci aiuterà a lucidare il pavimento, ma ci farà ottenere anche un odore di pulito. Fai qualche passata con il mocio e man mano vedrai che il tuo pavimento risulterà sempre sempre più lucido.

Come lucidare pavimento in graniglia senza lucidatrice?

Se devi lucidare il tuo pavimento in graniglia, dovrai perciò eseguire una sgrassaturaaccurata del pavimento, utilizzando però detergenti dal ph medio, ed evitando i prodotti troppo acidi e aggressivi, che possono rovinare la lucentezza e l'integrità degli strati superficiali delle graniglie.

Come lucidare marmo opacizzato fai da te?

Impastare qualche cucchiaio di bicarbonato di sodio con acqua fino a creare una delicata pasta abrasiva che andrà a rimuovere lo sporco. Soluzione pratica, veloce, facile da attuare e soprattutto molto efficace per rimuovere macchie e lucidare il marmo.

Video Corso Lucidatura Auto Detailing con Lucidatrice Rotorbitale