Cosa usare al posto della tinta per capelli?

Domanda di: Ursula Mariani  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (14 voti)

  • L'henné è una polvere colorante naturale molto in voga tra chi vuole cambiare look alla propria chioma senza usare prodotti aggressivi. ...
  • Quello originale conferisce un colore rossastro dalle sfumature differenti a seconda del colore di partenza dei capelli e del tempo di applicazione.

Come coprire i capelli bianchi senza fare la tinta?

L'henné, e le erbe che tingono in generale, si possono utilizzare per cambiare il proprio colore di capelli o per donare dei riflessi delicati. L'henné rosso è quello che tinge più degli altri, l'unico in grado di coprire veramente i capelli bianchi e va applicato sui capelli puliti.

Come scurire i capelli senza tinta?

Per realizzarlo basterà mescolare della polvere di cacao amaro con dell'acqua tiepida per ottenere una pasta densa e liscia. Andrà poi applicata su tutta la chioma, lasciando in posa per almeno un'ora. Con questo metodo, si possono scurire i capelli ottenendo riflessi cioccolato.

Come creare una tinta per capelli in casa?

Mescolate mezza tazza di caffè con 2 cucchiai di polvere di caffè e una tazza di balsamo senza risciacquo. Successivamente, applicate la miscela sui capelli già umidi e lasciatela agire per almeno due ore. Quindi, lavare la tintura in eccesso e asciugare i capelli.

Come fare per non fare più la tinta?

Per salvaguardare ulteriormente il colore tra un appuntamento e l'altro, Martin raccomanda ai suoi clienti di limitare l'uso di phon, piastre etc, di evitare l'esposizione al sole e al cloro e di fare lo shampoo solo una volta alla settimana.

ADDIO capelli bianchi in 3 minuti: NUOVO TRUCCHETTO FAI DA TE