VIDEO
Trovate 21 domande correlate
Perché chiedono il codice POD?
Il pod (Point of Delivery), conosciuto anche come punto di prelievo, è il codice identificativo unico dell'utenza. Viene richiesto per effettuare tutte le operazioni sul contatore dell'energia elettrica, come la prima attivazione, il subentro, la voltura o la disattivazione.
A cosa serve codice POD bolletta?
Acronimo di Point of delivery (punto di prelievo), il POD è un codice alfanumerico che identifica in maniera univoca il punto in cui l'energia elettrica viene prelevata dalla rete nazionale.
Come leggere numero POD?
La composizione del codice POD è standard: inizia sempre con "IT", poi ci sono tre numeri che accertano il distributore locale dell'energia elettrica, poi c'è una "E" seguita da otto numeri che identificano il punto di prelievo.
Come controllare un POD?
Il modo più semplice per conoscere il codice POD è leggere la bolletta della luce, infatti all'interno della fattura inviata dal fornitore viene sempre indicata anche la sigla alfanumerica del punto di prelievo.
Quanti numeri ha POD?
Il codice POD (Point of Delivery) è l'identificativo alfanumerico univoco di consegna dell'energia composto da 14 o 15 cifre che identifica la fornitura del Cliente e viene comunicato al momento dell'allacciamento. Il codice POD si trova di solito nella prima pagina della bolletta (es. IT001E123456789).
Qual è il POD sul contatore della luce?
Il codice POD (Point of Delivery) è l'identificativo alfanumerico univoco di consegna dell'energia composto da 14 o 15 cifre che identifica la fornitura del Cliente e viene comunicato al momento dell'allacciamento. Il codice POD si trova di solito nella prima pagina della bolletta (es. IT001E123456789).
Dove trovo il POD del fotovoltaico?
Dove si trova il codice POD In genere il codice POD è presente sulla bolletta, nella parte alta a destra o a sinistra, alla voce “dati fornitura” e sul contatore.
Dove trovo POD fotovoltaico?
Il codice POD non cambia anche se cambi fornitore di energia elettrica. Il Codice POD è diverso dalla matricola del contatore. Dove trovare il tuo POD online Ricorda: Il POD è presente anche in bolletta, nella seconda pagina, sezione Fornitura.
Che significa POD anno?
La sigla POD sta per "Point of Delivery", ovvero punto di fornitura, ed è relativo all'utenza elettrica.
Quanto costano le POD?
Sigarette pod mod di tutte le marche più famose, come Voopoo, Aspire, Justfog, Innokin, Geekvape, Vaporesso e molte altre, con prezzi a partire da 5€.
Come si ottiene il POD?
Oltre alla sezione “dati fornitura” della bolletta, è possibile rintracciare il codice POD in altri modi. Ad esempio, chiamando il servizio clienti del proprio fornitore di energia elettrica: in alcuni casi, qualora l'utenza sia ancora attiva, comunicando dati personali e indirizzo il fornitore può fornire il POD.
Come verificare se il POD è corretto?
Si trova in bolletta nella sezione «Dati di fornitura». Se il contatore è elettronico, il POD è visualizzabile sul display.
Come faccio a sapere quanti kw ha il mio contatore senza bolletta?
A sinistra del display del contatore elettronico ci sono due luci rosse led che danno informazioni sul consumo di energia elettrica, il cui scopo è quello di capire la modalità e la quantità di energia elettrica che viene prelevata.
Come verificare se il POD è attivo?
Il codice POD è indicato in ogni bolletta della luce ed inizia sempre con IT seguito da 3 numeri e dalla lettera E. In alternativa puoi comunicare al fornitore il tuo numero cliente. Questo dato è reperibile anche sul display del contatore elettronico.
Come faccio a sapere chi è il fornitore di energia elettrica?
Per informarsi su quale sia il proprio fornitore di luce e gas è possibile percorrere due strade: ci si può rivolgere infatti allo Sportello per il consumatore istituito dall'ARERA o al Distributore Locale a cui è affidata la gestione dei contatori e dell'allacciamento delle utenze.
Dove si trova il POD sulla bolletta a2a?
Dove trovo il codice POD per la luce o PDR per il gas? Se sei già nostro cliente puoi trovare il codice PDR e il codice POD sul tuo contratto di fornitura oppure nella seconda pagina delle tue bollette gas sotto la voce “La tua fornitura”.
Cos'è il codice POD gas?
Si tratta di due codici che identificano in maniera univoca un contatore preciso, quindi una specifica utenza: il codice POD, quella della luce, il codice PDR, quella del gas. Entrambi sono solitamente riportati nella prima pagina di ogni bolletta, all'altezza della caratteristiche della tua fornitura.
Cos'è il POD acqua?
In alto a sinistra si trovano il tuo codice cliente ed il tuo codice POD. Codice POD: (Point of delivery o Punto di consegna) è un codice numerico che identifica il punto in cui è posizionato il tuo contatore oppure la saracinesca di presa.
Dove si trova il POD del contatore del gas?
In questo caso l'unico modo per risalire al codice POD è quello di contattare il distributore della tua zona, (se non sai quale sia la differenza tra fornitore e distributore leggi questa guida) ed avviare la pratica per risalire al codice POD.
Dove trovare POD bolletta Iren?
Se non si ha la bolletta a disposizione, il pod si può trovare anche sulle fatture emesse, oltre che sul sito web del fornitore nell'area riservata ai clienti, in cui sono registrati tutti i dati, oppure telefonando al distributore locale, il quale potrà fornire il codice pod dell'energia elettrica, in base all' ...