Cosa vuol dire 6 a scuola?

Domanda di: Nadir Parisi  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (21 voti)

Voto 4 – Giudizio Insufficiente. Voto 5 – Giudizio Mediocre. Voto 6 – Giudizio Sufficiente. Voto 6,5 – Giudizio pienamente sufficiente.

Cos'è il 6 politico a scuola?

Cos'è il 6 politico

Per comprendere il significato del 6 politico, bisogna sottolineare che è il voto rivendicato dagli studenti contestatori indipendentemente dal risultato dell'esame nel periodo della contestazione studentesca del 1968.

Quando scatta il 6 politico a scuola?

6 politico: quando viene assegnato

Si può dare, ad esempio, ad un alunno che ripete l'anno e non ha raggiunto la sufficienza in tutte le materie, perciò per promuoverlo ed evitare un'altra boccaitura si decide di arrotondare tutti i voti a 6.

Cosa è il 6 rosso?

La sesta malattia (o roseola infantum) è una malattia esantematica tipica dell'infanzia, che colpisce soprattutto bambini tra i 6 mesi e i 2 anni di età. L'agente eziologico di questa patologia infettiva è l'herpes virus umano 6 (human herpes virus 6, HHV-6) oppure, meno comunemente, l'HHV-7.

Cosa vuol dire sei politico?

Si definisce politico o personalità politica sia chi detiene una carica negli organismi statali, a livello di governo centrale o ente territoriale, sia gli esponenti degli apparati dei partiti politici con responsabilità di rappresentanza e/o coordinamento e/o gestionali della macchina partitica.

I diritti dello studente | avv. Angelo Greco