Cosa vuol dire avere lo smalto bianco?

Domanda di: Ing. Mariano Bellini  |  Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (59 voti)

Smalto bianco: giovinezza e freschezza
Lo smalto bianco è indice di freschezza e di un animo giovanile e giocoso, spensierato. La donna che lo indossa ama farsi notare, ma con delicatezza. Sinonimo di una personalità curiosa e che ama essere al passo con i tempi.

Perché ai maschi piace lo smalto bianco?

Un'unghia ben curata piace a tutti: il bianco è uno dei colori naturali dell'unghia, che va da un rosa più o meno pallido a sfumature di bianco, quindi le unghie bianche tendono ad essere più apprezzate anche dagli uomini che preferiscono un make up poco appariscente ed un'unghia discreta.

Che colore di smalto piace agli uomini?

In un sondaggio rappresentativo, il Deutsches Lackinstitut (Istituto tedesco di pittura ) ha scoperto che gli uomini preferiscono generalmente il blu, ma anche il grigio, il nero e il marrone.

Cosa significa avere smalto?

Fig.: perdere energia, brillantezza, vivacità; cominciare a offuscarsi in generale. Perdere incisività o forza di persuasione, detto di un discorso, una teoria, una capacità creativa e simili. Di una persona, perdere vitalità oppure autorità, carisma e così via.

Cosa dicono le unghie sulla nostra salute?

La Cheratina, principale proteina a difesa di mani e piedi, in uno stato di salute generale rende l'unghia compatta. Cambiamenti nelle unghie come la decolorazione o l'inspessimento, possono segnalare problemi di salute, incluse patologie a livello di fegato o reni, al cuore o ai polmoni, come pure anemia e diabete.

12 ERRORI che facciamo quando ci mettiamo lo smalto