Cosa vuol dire badante livello d?

Domanda di: Ione Caruso  |  Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2023
Valutazione: 4.1/5 (28 voti)

Livello D. Appartengono a questo livello gli assistenti familiari che, in possesso dei necessari requisiti professionali, ricoprono specifiche posizioni di lavoro caratterizzate da responsabilità, autonomia decisionale e/o coordinamento. Amministratore dei beni di famiglia.

Cosa vuol dire badante D?

La figura di badante non convivente può essere inquadrata in 3 differenti livelli: BS:Assistente familiare che assiste una persona autosufficiente. CS:Assistente familiare non formato che assiste una persona non autosufficiente. DS:Assistente familiare formato che assiste una persona non autosufficiente.

Quali sono i livelli di una badante?

Una badante convivente può essere assunta con il livello BS, CS o DS, in base alle mansioni che dovrà svolgere.

Cosa significa badante C?

Livello C - Livello C super

Sono inquadrati in questo livello i collaboratori familiari che in possesso di specifiche conoscenze di base, sia teoriche che tecniche, relative allo svolgimento dei compiti assegnati, operano con totale autonomia e responsabilità.

Che significa badante livello B?

Svolge piccoli interventi di manutenzione e pulizie. Nel caso di svolgimento di più mansioni tra quelle elencate, il livello di inquadramento corretto è il livello B. Addetto esclusivamente alla compagnia di persone adulte autosufficienti, senza effettuazione di alcun'altra prestazione di lavoro.

Livello BS, CS o DS? Ecco le differenze!