Cosa vuol dire Berserk?

Domanda di: Arcibaldo Rizzo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (60 voti)

Berserk significa “pelle di orso” in antico norvegese

antico norvegese
La lingua norrena o nordico antico è una lingua germanica settentrionale successiva al protonordico e antenata delle varie lingue scandinave moderne.
https://it.wikipedia.org › wiki › Lingua_norrena
. Più che una popolazione si trattava probabilmente di un corpo scelto dei re vichinghi (costituirono la guardia di Harald I
Harald I
Harald Bellachioma, in italiano Araldo o Aroldo (in norreno: Haraldr inn hárfagri; in norvegese Harald Hårfagre; Hadeland, 850 circa – Karmøy, 933), fu il primo re della Norvegia, dal 872 al 930.
https://it.wikipedia.org › wiki › Harald_I_di_Norvegia
nell'872-930).... Berserk significa “pelle di orso” in antico norvegese.

Cosa vuol dire andare in berserk?

Nell'inglese moderno è diffuso il detto "to go berserk", che indica il perdere completamente il controllo, proprio come questi feroci guerrieri.

Come si uccide un berserker?

L'unico modo per uccidere questo particolare tipo di berserker è sparargli nel petto quando attacca perchè le costole della pancia si aprono lasciando scoperto il cuore pulsante. Anche le fiamme prodotte da uno Lanciafiamme Scorcher o da una Granata Incendiaria causeranno l'apertura della cavità toracica.

Cosa bevevano i berserker?

Come ha scritto lo storico Lukasz Kamienski: “Veniva assunto secco, perché in questa forma acquista la capacità estrema di anestetizzare, migliorare la resistenza e affilare le facoltà celebrali. In sostanza il muscimolo ha un forte effetto sia potenziante, che allucinogeno”.

Dove si trovano i berserker?

I berserker possono essere trovati in tutti i Nove regni in delle aree in cui sorgono le "lapidi dei berserker", spesso situate in ampie zone, ma la prima volta che le avvisterete non potrete interagire con esse.

Perché Berserk è un capolavoro - Il nostro omaggio a Kentaro Miura