Cosa vuol dire buy limit?

Domanda di: Helga Mazza  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (57 voti)

L'opposto del buy stop, l'ordine Buy Limit, ti consente di impostare un ordine buy al di sotto del prezzo di mercato corrente. Ciò significa che se il prezzo di mercato corrente è $20 ed il tuo prezzo Buy Limit è $18, una volta che lo strumento avrà raggiunto il prezzo di $18, una posizione buy verrà aperta.

Come funziona il buy limit?

Un ordine Buy Limit è un tipo di ordine in sospeso che il trader piazza per acquistare il bene in questione ad un prezzo minore (più economico). In questo caso, effettuiamo l'ordine al di sotto del prezzo corrente, quindi se il prezzo scende a quel livello, l'ordine di acquisto viene attivato.

Come funziona il BUY STOP?

Il Sell Stop è un tipo di ordine in sospeso che il trader piazza per vendere un'attività (aprire una posizione in corto) ad un prezzo inferiore a quello attuale del mercato. Questo ordine viene utilizzato quando ci aspettiamo che il prezzo raggiunga un livello e poi continui a scendere.

Cosa vuol dire stop limit?

Gli ordini stop-limit rappresentano istruzioni per l'invio di ordini limite di acquisto o vendita una volta raggiunto od oltrepassato il prezzo di innesco stabilito dall'utente. L'ordine presenta due componenti basilari: il prezzo stop e il prezzo limite.

Cosa significa Buy nel trading?

Buy e sell nel trading sono due termini di origine inglese che indicano l'acquisto e la vendita nei mercati di trading finanziario di determinati asset (siano essi azioni, obbligazioni, criptovalute, valute estere e così via).

Ordini pendenti - buy stop sell stop, buy limit sell limit | Lezione 5 corso trading