VIDEO
Trovate 31 domande correlate
Perché si chiama Carrefour?
Nel giugno del 1960 apre il primo supermercato, all'incrocio tra l'avenue Parmelan e l'avenue André-Theuriet a Annecy. Da qui il nome Carrefour, letteralmente, in francese, “incrocio”.
Cosa significa Lidl in tedesco?
Lidl è una catena di supermercati di origine tedesca. Il nome “Lidl” è stato scelto dal fondatore Josef Schwarz come abbreviazione del suo cognome e del termine tedesco “Lidl-Stellen“, che significa “affari piccoli”.
Come si dice Lidl in inglese?
Un supermercato Lidl con un piccolo mercato coperto si trova nelle vicinanze. A Lidl supermarket with a small market hall is nearby.
Come si dice in inglese Mall?
n. 1 (Am) (shopping mall) centro m. commerciale. 2 (walk, promenade) viale m., passeggio m.
Come si dice in inglese otto?
(ore) eight, eight o'clock: sono le otto e dieci it's ten past eight; sono le otto e mezza it's half past eight, it's eight-thirty.
Come si dice in inglese McDonald's?
Papà stava per andare da McDonald's. Dad was just going to go to McDonald's.
Cosa vuol dire ALDI?
ALDI (acronimo di ALbrecht-DIscount) è una multinazionale tedesca attiva nel settore della grande distribuzione organizzata, ed è una delle principali aziende del mondo nel suo settore. Il principale concorrente è Lidl.
Chi è il padrone di Lidl?
Chi è il più ricco di Germania? Herr Dieter Schwarz, 78 anni, fondatore e proprietario della Lidl, grande distribuzione di generi alimentari. Secondo la rivista Bilanz che pubblica l'elenco dei mille tedeschi più ricchi, ha un capitale di 39,5 miliardi di euro.
Chi ha comprato Carrefour in Italia?
L'amore della grande distribuzione francese per l'Italia sta finendo. Non solo Auchan che nel 2019 ha ceduto i suoi asset alla Conad. Anche Carrefour sta ridimensionando gli obiettivi della campagna d'Italia. Il gruppo francese, quotato alla Borsa di Parigi, sta infatti riducendo i punti vendita di proprietà.
Chi sono i proprietari dei supermercati Carrefour?
Già a gennaio, Arnault aveva sostenuto l'accordo di acquisizione di Carrefour con la canadese Couche-Tard, la quale si era fatta avanti con un'offerta da 20 miliardi di dollari. Il sostegno di Arnault, però, non è bastato per favorire l'ascesa dell'imprenditore Alain Bouchard.
Che nazionalità è la Lidl?
Lidl è una catena europea di supermercati di origine tedesca, facente parte dello Schwarz Gruppe.
Chi è il proprietario del supermercato Aldi?
A più di 100 anni dall'apertura del negozio di generi alimentari di Karl Albrecht, ALDI continua a offrire ai propri clienti in tutto il mondo la propria innovativa idea di spesa.
Come si chiama Lidl?
LIDL nasce in Germania negli anni '30 con il nome di Lidl & Schwarz Lebensmittel-Sortimentsgroßhandlung come grossista alimentare e, da lì in poi, l'ascesa è vertiginosa. Negli anni '70 iniziano a nascere i primi supermercati a marchio LIDL. Il primo viene aperto nel 1973 ovviamente in Germania.
Quali sono i discount in Italia?
Gli operatori italiani
Penny Market (insegna del gruppo Rewe) In's Mercato (gruppo PAM) Hurrà Discount (gruppo Selex) Dpiù (gruppo Selex) Todis (gruppo Conad) Prix Quality, leader nel Triveneto. Sosty, rilanciata nel 2014 dal Gruppo VéGé
Dove vengono prodotti i prodotti ALDI?
Specialmente per quanto riguarda i prodotti freschi, ALDI si impegna per mantenere la filiera il più corta possibile, puntando sulla provenienza nazionale degli articoli che compongono l'offerta del brand. L'offerta del reparto ortofrutta, in particolar modo, è composta per circa l'80% da prodotti di origine italiana.
Come si dice cheeseburger in italiano?
n. (Gastron) hamburger m. al formaggio.