Cosa vuol dire carta di credito Nexi?

Domanda di: Emilia D'amico  |  Ultimo aggiornamento: 13 dicembre 2023
Valutazione: 4.1/5 (1 voti)

La carta di credito Nexi è un sistema di pagamento che permette di usufruire di diversi servizi, come pagare in negozi fisici o virtuali, essendo collegata ad un conto corrente. Come già anticipato, permette di essere utilizzata anche se sul suddetto conto non c'è un saldo disponibile a coprire le spese.

Cosa significa carta Nexi?

Descrizione. Nexi Debit è la carta di debito internazionale per gli acquisti o prelievi di tutti i giorni, utilizzabile anche per gli acquisti online. E con Nexi Debit si ha sempre tutto sotto controllo grazie all'addebito immediato sul conto corrente. Disponibile sui circuiti Mastercard e Visa.

Come funziona la carta di credito Nexi?

È collegata ad un conto corrente e permette di prelevare contante e compiere altre semplici operazioni presso gli sportelli ATM. Con questa carta si può anche pagare online oppure tramite POS nei negozi fisici, dove occorre digitare il codice PIN per pagamenti di importo superiore a 50€.

Quali sono le carte di credito Nexi?

Carte di Credito Nexi, tutta la dinamicità che cerchi, con addebito posticipato fino a 45 giorni.
  • Nexi Classic. Affidabile e sicura, per piccoli e grandi acquisti. ...
  • Prestige. Ampia disponibilità di spesa e servizi esclusivi premium. ...
  • Excellence. Plafond elevato e un pacchetto di servizi di eccellenza. ...
  • Black.

Su quale banca si appoggia Nexi?

Le carte prepagate Nexi sono accettate in tutto il mondo, grazie ai circuiti Mastercad e Visa Electron. Inoltre sono utili se si ha bisogno di prelevare contanti dagli ATM abilitati.

La sai la differenza tra carta di credito e carta di debito?